Agenzie
Libera Brand Building verso il raddoppio del fatturato. Entro fine 2016 una nuova sede a Milano
“C’è solo un fattore più importante della capacità di attirare talenti. Ed è sapere come farne una squadra - afferma Roberto Botto, ceo e founder di Libera Brand Building, che condivide la guida del Gruppo con Enrico Chiadò Rana -. I risultati conseguiti dal Gruppo nascono sicuramente da qui, dall’essere riusciti a portare la giusta amalgama in una realtà già molto fertile. E gli indicatori ci dicono che il percorso di crescita proseguirà anche nei prossimi anni. È un percorso che nasce nel 2014, quando abbiamo iniziato a differenziare notevolmente la nostra offerta, puntando tutto sulla competenza e su team specializzati: è così che sono nati Bebit, la creative digital company del Gruppo, e Magic Box Events, società attiva nel campo degli eventi e della brand activation”.
“La comunicazione e il branding rimangono un asset di primaria importanza, rappresentano le radici da cui siamo nati, ma la voglia di evoluzione e il pensiero di offrire ai clienti una risposta sempre più completa e crossmediale sono stati due stimoli formidabili – prosegue Botto –. Naturalmente, quando gli obiettivi crescono, crescono anche le energie. E con le nuove realtà di Bebit e Magic Box, la squadra si è potenziata, con più di 40 professionisti di talento, che ci garantiscono un upgrade notevole in termini di competitività sul mercato.”
“Fare la differenza premia, sempre. Il nostro approccio al mercato è sostenuto da numeri importanti, che hanno visto le nostre società concludere l’anno con un fatturato raddoppiato - prosegue Botto -. Entro la fine dell’anno toccheremo i 4 milioni di euro e abbiamo opportunità di new business molto interessanti che potrebbero contribuire a far crescere ulteriormente il business. La possibilità di attivare contemporaneamente tutte le realtà del Gruppo, offrendo alle aziende un servizio sempre più integrato, è stata sicuramente il fattore vincente. La nostra esperienza si è notevolmente impreziosita, grazie alle collaborazioni con big player internazionali del calibro di Puma Eyewear, Ariston, Diageo (con i brand Guinness e Unicum), Bosch e Carrefour, senza contare la partnership con UnipolSai, leader italiano nel comparto assicurativo".
“Tutte queste novità meritavano un contenitore più ampio in cui far circolare le idee – conclude Botto –. Abbiamo completato i lavori per l’ampliamento della sede di Torino, un grande hangar della creatività dove costruire nuove prospettive e offrire ai talenti una grande opportunità di espressione. E le novità non accennano a fermarsi. Inaugureremo una nuova sede a Milano entro la fine del 2016 e nel cassetto ci sono progetti per due nuove realtà che forniranno consulenza in ambito digital, ma per il momento preferiamo non svelare nulla”.