UPDATE:
Citroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e PromobergEurema cura la campagna per il collegamento stabile tra Calabria e SiciliaMIND Innovation Week seconda edizione al via: ecco il palinsesto del Festival dell’Innovazione @MIND promosso da Lendlease. Dal 5 all’ 11 maggio 2024
Agenzie

M&C Saatchi è l'agenzia che ha realizzato per Sky il lancio unconventional della nuova serie 'ZeroZeroZero'

L'agenzia ha aperto, in Largo Carrobbio 2 a Milano, l'8 e 9 febbraio, uno store di oggetti utilizzati dal narcotraffico. L’impatto è stato quello di entrare in un negozio che vende un po’ di tutto. Si veniva accompagnati in un percorso alla scoperta di questi oggetti. Solo alla fine c’era la rivelazione da parte dei commessi: gli oggetti non sono in vendita, ma ci che li accomuna è il fatto che siano usati per trasportare cocaina.

Come anticipato da e20express nei giorni scorsi (leggi news), a Milano ha aperto il primo temporary store di oggetti utilizzati dal narcotraffico: ZeroZeroZero Store. 

Un'iniziativa unconventional attraverso cui è stata lanciata l’omonima serie Sky Original tratta dal libro di Roberto Saviano e creata da Stefano Sollima, Leonardo Fasoli e Mauricio Katz, in onda dal 14 febbraio.

A firmare il progetto l’agenzia M&C Saatchi Milano.

L’impatto è stato quello di entrare in un negozio che vende un po’ di tutto: giocattoli, biancheria e persino pezzi d’arte. Si veniva accompagnati in un percorso alla scoperta di questi oggetti ma fin da subito era chiaro che qualcosa non andava. Atmosfere cupe, musica inquietante di sottofondo, articoli apparentemente scollegati l’uno dall’altro. Solo alla fine c’era la rivelazione da parte dei commessi: gli oggetti non sono in vendita, ma ci  che li accomuna è il fatto che siano usati per trasportare cocaina.

Il percorso continuava al primo piano, dove gli articoli erano squartati per mostrare la cocaina all’interno ed esposti in teche come un veri pezzi di museo. Accanto a loro le spiegazioni ed esempi reali, così che ogni visitatore potesse scoprire davvero il mondo inquietante che si nasconde dietro gli oggetti più insospettabili.

ZeroZeroZero Store ha aperto l’8 e il 9 febbraio in Largo Carrobbio 2 a Milano, ma è ancora possibile vivere l’esperienza online.

Nell’idea di M&C Saatchi Milano fiction e realtà si contaminano per offrire un’esperienza ad alto contenuto emozionale che coinvolge e sensibilizza il pubblico in prima persona. Quella di ZeroZeroZero Store è stata un’occasione unica per riflettere su uno dei traffici illeciti più diffusi al mondo, quello della cocaina, che influenza l’intera economia mondiale.

 

CREDITS:

M&C SAATCHI

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro 

Creative Director: Daniele Dionisi, Paolo Perrone

Copywriter: Sofia Sasso

Art Director: Giulia Trimarchi

Head of UX/UI Design: Leopoldo Schutz

Digital Designer: Christian Rosin

Account: Eleonora Guidolin

Digital Producer: Alessia Serino

Production Director: Federico Fornasari

 

UTOPIA

Executive producer: Federico Fornasari

Producer: Lorenzo Alaimo

Assistente di produzione: Elisa Shvechuck

Regia: Giovanni Iavarone

Direttore della fotografia: Piermaria Agostini

Editor: Francesco De Giorgi

Graphic Designer: Lorenzo Guagni

Fotografia: Luca Ava

Production designer: Claudia Bagordo

Scenografie: Pollo Design

Allestimenti: ABC Production

Tech service: Giochi di Luce

 

SKY ITALIA

Director Brand&Communication: Andrea Toscano

Cinema&Entertainment Communication Manager: Cristina Cipriani

Cinema&Entertainment Senior Communication Specialist: Daniela Sirtori

Head of Marketing Production: Annalisa Orsi

Marketing Production Manager: Magnabosco Federica

Marketing Strategy Director: Umberto Giolito  

Digital Marketing Manager: Simona Melani

Digital Media Planner: Alessandra Nido

Digital Campaign Specialist: Fulvia Favore

Influencer Marketing Manager: Francesca Gonzales