Agenzie

Nasce Flambé, agenzia di food marketing

White Marketing and Communication e Swing Communication, pur rimanendo operative ed indipendenti nei rispettivi ambiti, approccieranno insieme il settore Food & Beverage, creando una nuova società specializzata in servizi di marketing e comunicazione per il settore Food & Beverage e per il canale Ho.Re.Ca.

White Marketing and Communication (www.whitemc.it) e Swing Communication (www.swingcommunication.it) creano una nuova società lanciando sul mercato Flambé (www.flambe.online), agenzia specializzata in servizi di marketing e comunicazione per il settore Food & Beverage e per il canale Ho.Re.Ca.

Le due agenzie, pur rimanendo operative ed indipendenti nei rispettivi ambiti, approccieranno insieme il settore Food & Beverage, come sottolinea Andrea Pirola, Partner di White e co-founder Flambé (foto in alto): “Abbiamo deciso di mettere a fattore comune le nostre skills complementari dando vita ad una nuova agenzia indipendente, focalizzata su un settore che riteniamo essere fra i più promettenti e potenziali nello scenario dell’industries italiana”.

Ampia la gamma dei servizi offerti alle aziende “Affiancheremo gli attori di questo comparto fornendo differenti servizi di comunicazione, da quelli più tradizionali legati alla definizione della Brand Identity, del packaging e dei materiali punto vendita a quelli più innovativi legati allo sviluppo delle nuove tecnologie e al presidio dei media digitali con un focus sul Social Media Management e sull’Influencer Marketing” prosegue Enrico Brusorio (apri gallery in alto, foto 2), socio di Swing e co-founder Flambé.

Il posizionamento sarà quello di un’agenzia flessibile e dinamica in grado di supportare clienti di differente tipologia e dimensione in termini di fatturato. “Le nostre expertise in quest’area variano da aziende locali a multinazionali – afferma Guido Crema (apri gallery in alto, foto 3), di Swing e co-founder Flambé – pertanto vogliamo andare ad estendere il nostro approccio professionale, innovativo e sempre attento a recepire le ultime novità in termini di comunicazione anche alla miriade di aziende presenti nel settore”.

“La passione per il cibo ci ha unito in questa nuova sfida. Abbiamo in cantiere diversi progetti e diverse idee che hanno come fattore comune quello di cogliere le varie opportunità offerte dallo sviluppo del digitale e delle nuove tecnologie” conclude Corrado de Luca (apri gallery in alto, foto 4), di White e co-founder Flambé.

In questi primi mesi di vita, Flambé ha stretto partnership importanti con operatori del mercato, quali Viaggiatore Gourmet – Altissimo Ceto (www.altissimoceto.it), blog e portale di riferimento per la ristorazione Premium in Italia e MeBiForum (www.mebiforum.com), Mediterranean Biodiversity Forum che sarà in scena a Palermo dal 21 al 23 Novembre e che ospiterà un confronto internazionale su temi quali cibo, vino, olio, biodiversità e sostenibilità agroalimentare dell’area del Mediterraneo.

MG