Agenzie

New business in crescita per CWT nel 2016: superati i 2 miliardi di dollari

In particolare, a livello gloabale la divisione CWT Meetings & Events ha organizzato nel 2016 quasi 35.000 meeting ed eventi nel mondo: il 27% in più rispetto all’anno precedente.

Carlson Wagonlit Travel (CWT), leader globale specializzato nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi, ha registrato importanti risultati nel 2016, e in particolare un volume di new business acquisito di oltre 2 miliardi di dollari.

«Siamo impegnati in una profonda trasformazione del nostro business dato che il mercato nonché le esigenze e le aspettative dei clienti evolvono continuamente - dichiara Kurt Ekert (FOTO), President e ceo di CWT -. E stiamo già cominciando a vedere i benefici della nostra nuova strategia CWT 3.0 (LEGGI LA NEWS A QUESTO LINK)».

«La nostra strategia è semplice: creare un’offerta che non ha pari e dare sempre più valore ai nostri clienti e partner - spiega Ekert -. Questo, in particolare, significa offrire un’esperienza di tipo consumer ai nostri viaggiatori, quale che sia il canale con cui scelgono di interagire con noi, dando loro accesso ai migliori strumenti sul mercato, a un’offerta completa per gli hotel, e aumentando la personalizzazione».

Nell’esercizio finanziario chiuso il 31 dicembre 2016, CWT ha registrato complessivamente oltre 58,7 milioni di transazioni. La app CWT To Go, più volte premiata a livello internazionale, ha visto aumentare di circa il 40% il numero di utenti, giunto a quota 750.000. Anche il tasso di prenotazione degli hotel da parte dei clienti è cresciuto notevolmente, grazie all’introduzione di nuovi contenuti e funzionalità sulla app.

La divisione CWT Energy, Resources & Marine è stata impattata negativamente dagli ulteriori tagli nelle spese di viaggio decisi dalle aziende del settore - dato che la riduzione dei prezzi delle materie prime e i cambiamenti politici hanno continuato a gravare sull’andamento del mercato -, con un conseguente calo del 23% nel volume totale di traffico. Nonostante questo, CWT ha chiuso il 2016 con un volume complessivo di traffico pari a 23 miliardi di dollari.

CWT Meetings & Events ha organizzato nel 2016 quasi 35.000 meeting ed eventi nel mondo - il 27% in più rispetto all’anno precedente – grazie anche ad aziende globali che hanno trovato in CWT M&E nuove opportunità per consolidare la propria spesa M&E, utilizzare in modo più efficace il proprio budget e migliorare l’esperienza dei partecipanti ai loro meeting ed eventi.

CWT Solutions Group, la divisione specializzata nella consulenza alle aziende, ha ulteriormente rafforzato la propria offerta ai clienti e ottenuto una crescita del 13% nei ricavi.