Agenzie

Next Group consolida l'evoluzione digitale e lancia Crossover, la nuova realtà operativa per gli eventi integrati

Un unico team che unisce e moltiplica le competenze di comunicazione in eventi corporate e consumer, comunicazione digital, organizzazione e pianificazione. Questa nuova realtà ha portato al consolidamento delle partnership con alcuni tra i più importanti player del mercato, già al fianco di Next Group negli eventi fisici, per la gestione di soluzioni tecnologiche e produttive sempre innovative e plasmate sulle richieste del cliente.

Come organizzatore di eventi a livello internazionale, Next Group realizza da tempo progetti che integrano contesti reali e digitali, ad esempio per coinvolgere in streaming platee e relatori a distanza in presentazioni interattive. La situazione legata all’emergenza Covid-19 ha accelerato e intensificato la domanda di eventi online, alla quale Next risponde con la propria solida esperienza nel mondo della live communication e con la professionalità di un gruppo di lavoro estremamente diversificato.

Nasce così Crossover, una nuova realtà operativa allargata a tutte le agenzie del gruppo: un unico team che unisce e moltiplica le competenze di comunicazione in eventi corporate e consumer, comunicazione digital, organizzazione e pianificazione. “Crediamo che spostare un evento sulle piattaforme digitali non sia una mera questione di tecnologie adeguate – spiega Marco Jannarelli (in foto), presidente di Next Group -, serve cambiare prospettiva, pensare ad architetture innovative dal punto di vista della comunicazione, con una forte attenzione al coinvolgimento del pubblico e alla valorizzazione delle aziende interessate. “

Cambiano temporaneamente le distanze, ma non le relazioni umane: la necessità di incontrarsi, raccontarsi, confrontarsi, divertirsi, partecipare, scoprire, emozionarsi rimane la stessa. Così come non si modifica la finalità degli eventi e il cuore dell’attività di NEXT.

Crossover sfrutta e ottimizza le nuove opportunità offerte dagli eventi digitali ed integrati e rappresenta la fattiva risposta di Next Group alle nuove esigenze.

Soluzioni che lavorano sul rafforzamento del rapporto con i partecipanti prima e dopo l’evento, sullo scambio continuo tra relatori e pubblico, su approfondimenti realizzati in realtà aumentata, implementati da un costante monitoraggio dell’interesse attraverso l’interattività in real-time, che offrono la disponibilità di contenuti on demand, agende personalizzate per ogni accreditato, spettacolari virtual show con scenografie digitali e illimitati spazi virtuali di incontro e di esposizione.

Questa nuova piattaforma ha portato al consolidamento delle partnership con alcuni tra i più importanti player del mercato, già al fianco di Next Group negli eventi fisici, per la gestione di soluzioni tecnologiche e produttive sempre innovative e plasmate sulle richieste del cliente.

La capacità di progettare, organizzare e definire nel dettaglio un evento è una competenza che Next Group ha acquisito in 30 anni di lavoro sul campo. La trasformazione digitale e gli eventi online sono solo una nuova occasione per dimostrarlo.