Fandango Club Board
Agenzie

Nuova era per Fandango Club che entra nel mondo della Live Communication

Una scelta strategica doverosa per la sigla guidata da Marco Moretti e Michele Budelli, in linea con il 14° Monitor sul Mercato degli Eventi e della Live Communication redatto da AstraRicerche per ADC Group, secondo cui il settore degli eventi nei prossimi due anni dovrebbe arrivare a sfiorare il miliardo di euro.

Secondo il 14° Monitor sul Mercato degli Eventi e della Live Communication redatto da AstraRicerche per ADC Group (LEGGI NEWS), il settore degli eventi è in costante crescita, tanto che nei prossimi due anni dovrebbe arrivare a sfiorare il miliardo di euro. Se fino a qualche anno fa la distinzione tra live event e creative communication era netta ed evidente, ultimamente stiamo assistendo a un processo di integrazione spontanea e naturale che unisce tutte le discipline della comunicazione in un unico messaggio declinato in più aspetti e su diverse piattaforme.

È la Live Communication: reale e digitale diventano un tutt’uno per raccontare al grande pubblico online le emozioni vissute in un’esperienza offline, garantendo così la massima ottimizzazione ed efficacia degli investimenti.

Come già anticipato da e20express (leggi news), è questa la vision del mercato secondo Fandango Club (clicca qui per accedere alla Directory), l’agenzia di event management specializzata negli eventi on demand per le più note aziende e nella creazione e gestione di grandi eventi come la recente prima edizione di Healthytude, gli imminenti Milan Games WeekSalone Franchising MilanoG! come giocare e Man’s World o l’inedito Plug-Mi.

La nostra sfida per il futuro sarà far toccare con mano ai grandi player l’enorme valore aggiunto che questo approccio può dare – conferma Marco MorettiPresidente Fandango Club – che continua: “non è un caso se oggi quasi la metà delle aziende investe in live communication più del 20% del budget destinato alla comunicazione”.

In foto (in alto) il board di Fandango Club, da sinistra a destra: Emanuele Orsi (chief financial officer), Claudia Radicello (chief operating officer), Michele Budelli (Ceo), Marco Moretti (presidente), Elisa Presutti (chief sales officer), Ruggero Faggioni (chief brand officer e responsabile della Communication Factory).

I piani di comunicazione e marketing prendono spunto da eventi live che consentono brand experience, engagement e relazione con il consumatore e, portandone i contenuti più rilevanti al grande pubblico del digital, promettono livelli di awareness fin qui insperati. Un tempo secondari e tattici, oggi gli eventi sono centrali nell’ecosistema di comunicazione di un brand: costituiscono un momento reale ed efficace di contatto e di relazione marca-consumatore, fornendo al digital contenuti rilevanti da divulgare al grande pubblico. Di conseguenza, nove aziende su dieci fra quelle che quest’anno non hanno investito in eventi pensano di farlo nei prossimi due anni puntando sulla Live Communication.

Un dato significativo che riflette un trend ormai consolidato: le aziende hanno compreso il ruolo strategico della live communication e della sua efficacia nel raggiungere il target con un rapporto positivo tra investimento e risultati in forte crescita” – afferma Michele BudelliCEO Fandango Club – che continua: “siamo quindi convinti che l’era della comunicazione a compartimenti stagni sia finalmente giunta al termine e che, in questi nuovi scenari, noi possiamo rappresentare un benchmark per il mercato, capaci come siamo di integrare pensiero strategico, creatività, tecnologia e produzione in un ecosistema vivo e fluido”.

MF