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Nuovo logo e nuova immagine coordinata per Merlo. L'agenzia guarda al futuro e si apre alla live communication

L’agenzia di eventi e comunicazione integrata cambia immagine dopo un percorso di evoluzione e crescita, con uno sguardo al futuro.

Cambiamento, nuove prospettive e opportunità di crescita: questi i temi al centro del rebranding voluto da Merlo per raccontare il raggiungimento di importanti traguardi che l’hanno portata ad assumere un ruolo da protagonista nella event industry.

Il cambio di immagine coincide con un momento di maturità e con l’esigenza di raccontare una nuova identità in maniera semplice, diretta e senza tempo, proprio come può esserlo una firma. Il segno che caratterizza il nuovo logo, un tratto materico e gestuale che comunica confidenza e familiarità, esprime le esigenze di chiarezza e riconoscibilità. La definizione Live Communication comunica un posizionamento legato all’evoluzione vissuta dal settore: parla di esperienze vissute in prima persona che comunicano i valori delle aziende. 

“Solitamente prima si sceglie un nuovo logo e poi ne consegue un posizionamento sul mercato - spiega Giulio Merlo, ceo Merlo SpA -. Noi abbiamo lavorato sul cambiamento e sulla crescita, cosa che stiamo ancora facendo, e ora abbiamo trovato un'identità visiva per rappresentare cosa siamo diventati e dove stiamo andando. Un processo che si completa con un nuovo segno distintivo, per differenziarci anche dal punto di vista dell’immagine oltre che dell’approccio e del lavoro. Per questo abbiamo deciso di utilizzare un tratto così caldo, che parla del nostro Dna: perché sappiamo che per i nostri clienti questo significa qualità, sicurezza e affidabilità.”

La valorizzazione del talento è al centro della mission dell’azienda che investe da sempre nell’eccellenza della performance, sia per quanto riguarda la creatività che per l’organizzazione. I recenti ingressi di nuove risorse hanno rafforzato il reparto creativo e quello operativo, dando sempre più credibilità alle proposte e consentendo al management di dedicarsi allo sviluppo. Il posizionamento raggiunto è dimostrato dal coinvolgimento in importanti gare nazionali e internazionali di prestigio sempre crescente. L’agenzia è riuscita a centrare alcuni successi che hanno portato all’acquisizione di nuovi clienti e alla realizzazione di progetti sempre più ambiziosi.