Agenzie

Officine del Volo online con il nuovo sito web

Il nuovo portale è accessibile da qualsiasi piattaforma tecnologica, sia essa pc, smartphone o tablet. Una importante sezione è dedicata alle sale della struttura, presentate attraverso materiale fotografico, ma anche planimetrie e dati tecnici scaricabili in tempo reale.

Da fine luglio è online il nuovo sito (www.officinedelvolo.it) di Officine del Volo (clicca qui per accedere alla Directory e leggere la scheda), profondamente rinnovato dal punto di vista grafico e tecnico per dare una risposta sempre più veloce ed efficace alle richieste dei professionisti del mondo eventi e dei privati.

Accessibile da qualsiasi piattaforma tecnologica, sia essa pc, smartphone o tablet, il sito è un prezioso contenitore di informazioni in linea con le ultimissime tendenze del web, che fornisce allo stesso tempo all’utente un’esperienza emozionante e altamente coinvolgente.

La caratteristica di elevata fruibilità, unita a un rinnovo puntuale dei contenuti, permette di reperire facilmente le informazioni ricercate. Una chiara suddivisione delle tipologie di eventi, ospitati dalla location, diminuisce inoltre tempi inutili di navigazione, fornendo idee ed esempi di personalizzazione dell’evento stesso.

Un’altra importante sezione è dedicata alle sale della struttura, presentate attraverso materiale fotografico, ma anche planimetrie e dati tecnici scaricabili in tempo reale. L’utente, in questo modo, sarà guidato attraverso le immagini e non solo alla scelta delle sale e dei servizi più idonei alle proprie esigenze. In caso necessitasse di ulteriori informazioni potrà inviare direttamente una mail al referente commerciale della location attraverso il form predisposto.

Per capire meglio l’identità dello spazio è stata creata un’area corredata da immagini storiche e dedicata alle sue origini, che narra la storia di una delle più famose aziende aeronautiche italiane, le ex Officine Aeronautiche Caproni di Taliedo. Inoltre, accanto alla storia, è possibile reperire informazioni sul progetto di recupero e restauro filologico sviluppato dall’Arch. Nicola Gisonda, che firma il progetto di restauro e riconversione delle Officine del Volo.

Una sezione specifica è stata infine dedicata ai social media per la condivisione di tutti i contenuti social sul mondo Officine del Volo: i follower potranno visualizzare tutti gli eventi organizzati presso la location postati su face book, instagram, pintarest e vedere video sul canale you tube accedendo direttamente dal sito.

Si innova così il sito delle Officine del Volo che, attraverso funzionalità, ricchezza di informazioni, materiale fotografico e multimediale aggiornato,  punta a far vivere un’esperienza unica nella navigazione offrendo uno strumento efficace agli addetti ai lavori e non.

MG