Agenzie

Prodea Group entra nel mondo dello sport marketing e lancia Sport Dots, nuova business unit del Gruppo torinese

Guidata da Emanuela Perinetti Casoni, con il supporto creativo di Michele Ponti, Sport Dots è una next generation sport agency, gestita da millennial, che intende rafforzare il posizionamento di Prodea come hub & digital media company, con un approccio verticale e ‘sartoriale’ al mondo sportivo. La nuova business unit esordisce firmando la campagna di lancio internazionale per D1 Milano con Danilo Gallinari, Andreas Seppi e Silje Norendal.

Prodea Group (clicca qui per accedere alla Directory) fa il suo ingresso nel mondo dello sport marketing con il lancio di Sport Dots, nuova business unit del Gruppo torinese. La nuova business unit esordisce firmando la campagna di lancio internazionale per D1 Milano, marchio premium di orologi guidato dal Ceo Dario Spallone, con sede a Dubai e Hong Kong, che, appunto, ha scelto la next generation sport agency Sport Dots, per la strategia di lancio internazionale della campagna #WEARYOURATTITUDE.

Tre i volti della campagna: il famoso cestista italiano Danilo Gallinari, il tennista altoatesino, tra i primi 50 della classifica Atp Andreas Seppi e la snowboarder norvegese pluri-campionessa olimpica Silje Norendal.

Interamente prodotta e girata negli Stati Uniti la campagna è stata presentata al Basel World di Basilea 2019, importante fiera internazionale di orologi, lo scorso 23 marzo.

Prodea Group, agenzia di comunicazione specializzata nel settore degli eventi e nella gestione di attività promozionali presente in 5 Paesi al mondo, ha scelto di avvalersi della consulenza di Sport Dots, per la sua nuova sfida nel mondo sportivo.

Sport Dots è una next generation sport agency, gestita da millennial, che intende rafforzare il posizionamento di Prodea come hub & digital media company, con un approccio verticale e ‘sartoriale’ al mondo sportivo.

Sport Dots, guidata da Emanuela Perinetti Casoni (foto in alto) come General Manager avrà il supporto creativo di Michele Ponti (apri la gallery in alto, foto 2) e si occuperà dello scouting degli ambassador e ed influencer sportivi, del supporto strategico alle campagne di comunicazione, della produzione di contenuti originali e della strutturazione di grandi eventi, grazie alle sinergie con le altre realtà di Prodea Group.

Partendo dalle crescenti esigenze aziendali date da un mercato sempre più dinamico, attento ai dettagli e ai nuovi trend di comunicazione digitale ed esperienziale, Sport Dots si pone come obiettivo quello di affiancare brand, agenzie e centri media per la ideazione, gestione e realizzazione di campagne pubblicitarie nel settore sportivo.

Inoltre, l’esperienza nel mondo digital di Emanuela Perinetti Casoni e Michele Ponti, renderà Sport Dots una realtà in grado di affiancare non solo brand e aziende, ma anche società sportive, federazioni ed eventi sportivi che cercano un partner affidabile per la gestione completa di progetti sia digital sia di realizzazione di esperienze ed eventi on-field.

Emanuela Perinetti Casoni, già co-founder di CucuSports, la prima piattaforma di influencer marketing verticale nello sport business, porta nella nuova realtà oltre all’infinita passione per il mondo dello sport nel quale è cresciuta, il know-how e l’esperienza maturata nella gestione di molteplici progetti di sport e influencer marketing con atleti, club e brand nazionali ed internazionali.

Michele Ponti, ha lavorato come commercial director dell’agenzia sportiva Reset Group, ha ideato e coordinato nel 2018 il progetto WePlayGroundTogether con Danilo Gallinari che continuerà il suo sviluppo nel 2019 e 2020.

MG