Agenzie

Publicis Events sbarca in Italia

La sede italiana è diretta da Cedric Reigadas che delinea la fisionomia della struttura: "un team composto da risorse provenienti da  Publicis Events Worldwide e da professionisti italiani".

Come già anticipato da ADVexpress in un intervista di fine luglio a Giorgio Lodi, l'importanza dello strumento “evento” acquisisce sempre più importanza anche per Publicis, tanto che  l'agenzia leader in Francia e presente a New York, Ginevra, Francoforte, Shangai, Tokyo, Pechino, Seul, Bangkok, Manila, Singapore, approda oggi sul mercato italiano aprendo a Milano una struttura completamente dedicata agli eventi in Via Palladio 24.

Forte del suo staff internazionale multilingue e multiculturale di oltre 450 professionisti full-time e delle molteplici esperienze maturate, Publicis Events Worldwide è in grado di sviluppare il messaggio strategico su cui impostare ogni evento e di curarne internamente tutti gli aspetti creativi, produttivi e di gestione. Infatti studia, pianifica e realizza convention, meeting, conferenze, incentive, fiere, trade show ed eventi pubblici per aziende private e per organizzazioni ed enti in ambito pubblico e governativo.
Ha anche un reparto di viaggi e logistica denominato Publicis Meetings, oltre ad altre risorse produttive interne totalmente integrate (suoni, luci, video, design, allestimenti scenografici).

Publicis Events Worldwide (www.publicisevents.com) è un’agenzia globale dinamica e innovativa, in grado di gestire nella loro totalità tutti gli aspetti di un evento. È anche fornitore esclusivo di eventi e logistica del World Economic Forum (Davos Forum) e annovera tra i principali clienti Sanofi Aventis, L’Oréal, BNP Paribas, Total, Renault, Sony, Siemens, IBM, Nike, Moet & Chandon.

Reigadas_Cedric.JPG
La sede italiana è diretta da Cedric Reigadas (nella foto), un professionista con una vasta esperienza internazionale maturata in Publicis Events France.
Contattato da e20express, Reigadas delinea la fisionomia della struttura italiana: “Innanzitutto, contiamo su un team composto da risorse provenienti da  Publicis Events Worldwide e da professionisti italiani. Come start-up, già contiamo una nutrita squadra operativa”.

“Per quanto riguarda i clienti - continua  Reigadas – sicuramente lavoreremo per quelli della struttura internazionale, come  Sanofi Aventis; tuttavia contiamo di avere clienti specificatamente nostri. D'altronde questo si inserisce in un nostro obiettivo più ampio per il 2007: farci conoscere sul mercato italiano e portarvi la nostra esperienza nella produzione di eventi e nella strategia comunicativa ad essi legata. In ogni caso l'idea fondante di Publicis Events non riguarda solo la parte produttiva: l'intento è  piuttosto   creare, a monte di ogni realizzazione operativa, una stretta partnership che vada dall'elaborazione del messaggio strategico fino alla produzione”.

“Il mercato italiano  - dice Reigadas  - sta sviluppando una sempre maggiore richiesta in termini di eventi e  penso soprattutto alla città di Milano che ha a disposizione un sufficiente numero di strutture ricettive, tra hotel e location.
Da un paio di anni le aziende hanno compreso l'importanza degli eventi, come strumento strategico per la comunicazione e per la visibilità. Questo trend è nato dapprima in America, ha coinvolto l'Europa con la Francia, la Gran Bretagna e la Germania e infine ha interessato l'Italia e la Spagna. Non per niente abbiamo anche notato che le tariffe italiane di alberghi, equipaggiamenti e staff erano sempre più alte rispetto agli altri paesi europei; oggi questi costi si stanno abbassando  facendo sì che molte aziende vengano più facilmente in Italia. Per concludere, quindi, sono convinto che il grande patrimonio di know-how internazionale di Publicis Events possa essere un atout per quelle aziende che vogliono dare ai loro eventi un’impronta memorabile, originale e coinvolgente, con una forte connotazione strategica di base e curata in ogni singolo dettaglio. “