Francesco Fanari, You Events
Agenzie

Quba Sbagliato sceglie You Events per gli eventi on field

La boutique creativa di ideazione e produzione di live branded content ed eventi, che ha ricevuto l’incarico per ‘chiamata diretta’, ha messo a punto tre format originali per ampliare la brand awareness e ingaggiare nuovi users sul territorio nazionale: il Block Party, il Block Festival e il Block Trade. Da fine giugno a dicembre, le principali località di divertimento verranno trasformate in chiave unconventional.

A You Events, che vanta un’esperienza pluridecennale nella realizzazione di eventi per grandi brand internazionali, è stata affidata la strategia nazionale degli eventi on field del brand Quba Sbagliato. L'incarico all'agenzia è stato assegnato per 'chiamata diretta', senza gara.

Tre sono i format originali creati dall’agenzia per ampliare la brand awareness e ingaggiare nuovi users sul territorio nazionale: il Block Party, il Block Festival e il Block Trade

Le iniziative stanno per partire: da fine giugno a dicembre, le principali località di divertimento in tutta Italia, verranno trasformate da You Events in chiave unconventional.

“Quba Sbagliato è un cocktail cool, di tendenza, con focus sul night-out - spiega Francesco Fanari (in foto), Client Service Director di You Events -. Dovevamo mantenere il fenomeno underground per raccontare i valori del brand e per farne vivere l’esperienza, potenziando la tentacolarità del progetto. Faremo rivivere l’atmosfera dei Block Party, che hanno radici nella cultura Hip Hop americana degli anni ’80”.

Per raccontare l’anima 'street' di Quba Sbagliato, verranno coinvolti i protagonisti e le nuove promesse del panorama musicale elettronico e il brand entrerà nei migliori e più rappresentativi Festival

“La musica e il divertimento saranno veicolo dei valori e del mood di Quba Sbagliato - conclude Fanari -. L’obiettivo è trasformare questo cocktail in un trend nazionale. Svilupperemo anche un piano di attivazione sul trade, creando un network di locali partner, per veicolare il prodotto”.

La storia di Quba Sbagliato nasce anni fa in Romagna, per caso. Due ragazzi dietro al bancone ad una festa fronteggiano una crescente richiesta di Cuba Libre ma non hanno più rum a disposizione. La soluzione è una cassa di Vecchia Romagna, Etichetta Nera, con l’aggiunta di un po’ ghiaccio, Coca Cola e una fetta di lime. Inutile dire che il primo Quba Sbagliato della storia conquista tutto il party.

MG