Agenzie

SG Plus e RCS ancora insieme per Biciscuola al Giro 100

L'agenzia si è occupata dei contenuti educational, della segreteria organizzativa e della relazione con le scuole.

SG Plus Ghiretti & Partner (leggi la scheda dell'agenzia a QUESTO LINK) per il dodicesimo anno ha collaborato con RCS Sport perBiciScuola, progetto del Giro d’Italia che ogni anno coinvolge più di 100.000 bambini con l’obiettivo di far conoscere i valori della competizione a due ruote più famosa d’Italia, giunta all’edizione numero 100, avvicinandoli all’uso della bicicletta, alla mobilità sostenibile, al rispetto per l’ambiente e all’educazione stradale.

Le 4.000 classi che hanno aderito a BiciScuola hanno inviato i propri elaborati su uno dei seguenti temi: "Educazione ambientale – Ri–ciclo fan club”, con la realizzazione di cartelli, striscioni e bandiere per sostenere i ciclisti lungo il percorso utilizzando solo materiale di recupero; “Educazione alimentare – Merenda da tutto il mondo in sella”, con la preparazione di una merenda sana e nutriente mescolando piatti della tradizione locale e di altri paesi; “Educazione stradale – Strisce amiche”, con nuove idee per rendere la segnaletica più chiara, visibile e simpatica. Le due classi che per ogni città di tappa hanno realizzato i due elaborati migliori sono state premiate sullo stesso palco che ha visto quotidianamente sfilare i campioni del Giro.

SG Plus Ghiretti & Partner si è occupata dell’elaborazione dei contenuti educational e dell’attività di segreteria organizzativa del progetto, coordinando la relazione con le scuole dalla fase di iscrizione alla selezione dei vincitori e la presenza delle classi vincitrici durante il passaggio della carovana rosa.