Agenzie

Spencer & Lewis consolida la posizione sul mercato HoReCa aggiudicandosi la comunicazione di Progetti Ristorativi

Per l’azienda veneziana, l'agenzia associata a PRHUB di UNA si occuperà della comunicazione corporate e dei servizi curando le attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni relativamente al percorso di sviluppo aziendale all’estero e sul mercato interno, oltre che i rapporti con il territorio veneto, contribuendo a costruirne l’immagine presso stakeholders del settore agroalimentare, gatekeepers economici, imprenditori e addetti ai lavori.

Prosegue il percorso di consolidamento di Spencer & Lewis, la Creative PR House associata a PRHUB di UNA (Aziende della Comunicazione Unite) guidata da Massimo Romano e Giorgio Giordani (in foto), che rafforza ulteriormente la propria presenza nel ramo agroalimentare e HoReCa aggiudicandosi la comunicazione e le Media Relations di Progetti Ristorativi (PRORIS), innovativa food firm del nordest che offre soluzioni ristorative di alta qualità per hotel, ristoranti, ghost restaurant e cafè con l’obiettivo di migliorarne le performance ottimizzando i costi e, al contempo, mantenendo un elevato standard qualitativo.

Progetti Ristorativi, nata dal  successo di una storia familiare che opera dal 1978 come eccellenza della gastronomia, è un’industria alimentare con vocazione artigiana che propone un servizio di affiancamento agli imprenditori del settore; mette al loro servizio il know how per incrementare la performance del loro business ed offre consulenze mirate per centrare la proposta culinaria e declinarla alle esigenze del mercato, replicando la soluzione offerta in quantità industriali senza dover rinunciare al gusto e alla qualità. Oggi la società fornisce importanti catene di ristorazione supportandole nella realizzazione del menù con i prodotti firmati Progetti Ristorativi: non semplici condimenti ma preparati gastronomici eseguiti da chef, che rispettano rigorosamente le ricette originali e curano la scelta delle materie prime.

Attraverso una comunicazione integrata e focalizzata sulle Media Relations, sia stampa sia radiotelevisive, Progetti Ristorativi punta ad aumentare la conoscenza dei propri prodotti e servizi sui mercati nazionale, europeo e internazionale, sui quali la partnership con Spencer & Lewis si rivela strategica. 

“Spencer & Lewis ha maturato conoscenze specifiche nel settore agroalimentare che costituiscono, oggi, un bagaglio di competenze riconosciuto e apprezzato ma collaborare con Progetti Ristorativi è una sfida che non si limita a questo” afferma Massimo Romano, CEO dell’agenzia romana. “Progetti Ristorativi è una realtà complessa che fa della sperimentazione continua e dell’innovazione i valori chiave del proprio sviluppo. Siamo contenti perciò di poter lavorare per comunicare sul mercato un'idea nuova e un’intuizione che fa dell’expertise tecnica e del Made in Italy il core business da esportare nel mondo” 

Per l’azienda veneziana, Spencer & Lewis si occuperà della comunicazione corporate e dei servizi curando le attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni relativamente al percorso di sviluppo aziendale all’estero e sul mercato interno, oltre che i rapporti con il territorio veneto, contribuendo a costruire l’immagine di Progetti Ristorativi presso stakeholders del settore agroalimentare, gatekeepers economici, imprenditori e addetti ai lavori.

“Stiamo affrontando una fase delicata di crescita della nostra azienda con nuove partnership sfidanti e stimolanti” afferma Marco Di Nicola, direttore commerciale di Progetti Ristorativi “Scegliere il supporto strategico e operativo di professionisti della comunicazione ci permette non solo di ampliare la conoscenza dei servizi che offriamo ma di ottimizzare la presenza sui mercati di destinazione proponendoci come partner sicuri e affidabili. Continua Di Nicola “realtà come la nostra possono essere risorse preziose per molti operatori del settore: in Spencer & Lewis abbiamo trovato la collaborazione ideale in grado di cogliere la peculiarità della nostra proposta commerciale e di comunicare tutto il potenziale di Progetti Ristorativi permettendoci di confermare il trend di crescita aziendale registrato nell'ultimo semestre".