Agenzie

Torino Design of the City, Spin-To vince la gara per l’ufficio stampa e la segreteria organizzativa

L’agenzia conferma l’expertise maturata nel settore design e si aggiudica l’evento internazionale dedicato al design, che si svolgerà nel capoluogo piemontese dal 10 al 16 ottobre 2017.

La Fondazione per la Cultura Torino ha affidato, a seguito di una gara, a Spin-To, agenzia di comunicazione specializzata in design e innovazione, la gestione dell’ufficio stampa e della segreteria organizzativa di Torino Design of the City, evento internazionale che si svolgerà nel capoluogo piemontese dal 10 al 16 ottobre 2017.

Spin-To, che segue la comunicazione e le relazioni pubbliche per diversi soggetti nel settore design, ha già avviato le attività di media relations su scala nazionale e si sta occupando della segreteria organizzativa delle conferenze di Torino Design of the City, alle quali parteciperanno oltre 60 relatori provenienti da 6 continenti. In questa occasione, sarà ospitata anche la General Assembly di World Design Organization (WDO), l’associazione internazionale che promuove il design.

«A quasi dieci anni di distanza dalla proclamazione di Torino come prima World Design Capital - dichiara Ruben Abbattista, presidente di Spin-To - la città ha nuovamente l’occasione di presentarsi al mondo con il suo ruolo di polo di innovazione e sperimentazione. È una grande soddisfazione per noi, che abbiamo partecipato all’organizzazione di Torino World Design Capital nel 2008, collaborare a questo grande evento, che ci mette in relazione con tanti e qualificati operatori della filiera del design a livello nazionale e internazionale».

Fondata a Torino nel 2009 per iniziativa di Ruben Abbattista, Alessandro Bertin e Stefano Fassone, ai quali nel 2014 si aggiunge Guglielmo Della Porta, Spin-To Srl è una agenzia di relazioni pubbliche specializzata nello studio e nell’applicazione di strategie di comunicazione, nello sviluppo di relazioni e nella creazione di strategie digitali, con una specifica esperienza nei settori ad alto contenuto di innovazione, design e creatività.

Tra le esperienze più significative di Spin-To nel settore design, la gestione dell’ufficio stampa, il supporto all’organizzazione di eventi e le relazioni pubbliche per Lago, azienda che opera nel settore della produzione di arredi per tutte le aree della casa e nella progettazione di interior, per Slow Wood, azienda specializzata nella realizzazione di arredi ed interni in legno, e per il Circolo del Design, una piattaforma permanente per lo sviluppo del design, oltre alla consulenza strategica per EBT - Exclusive Brands Torino, rete di imprese di alta qualità di cui fanno parte tra le altre Pininfarina Extra, Guido Gobino, Caffè Costadoro e Laura Tonatto.

MG