Agenzie

Synapsy festeggia quattro anni di successi con un ‘Black Party’. Il 2018 si chiuderà con un fatturato di oltre 10 milioni di euro (+30%). Nel 2019 verrà lanciata un nuova unit dedicata ai progetti musicali

L’agenzia ha appena chiuso un accordo di partnership con Vertigo, che porterà alla realizzazione della seconda edizione di ‘Rock the Castle’, boutique festival che prevede tre giorni di concerti rock, dal 5 al 7 luglio 2019. Inoltre, il nuovo anno partirà con un importante accordo quadro con un’azienda leader del mercato tecnologico, di cui ancora non è possibile rivelare il nome: a seguito di una gara internazionale appena vinta, Synapsy curerà la comunicazione del brand a 360 gradi, sia sul fronte BtoB sia su quello BtoC.

Certi risultati vanno festeggiati alla grande. Synapsy celebra quattro anni di successi (l’agenzia è nata nel 2014) con un ‘Black Party’, svoltosi la sera di mercoledì 5 dicembre presso il ‘The Room’ di Milano. Circa 150 persone, con l’adesione di più di 40 clienti, hanno partecipato alla serata, animata tre performance artistiche, ideate dalla stessa Synapsy.

Per l’occasione abbiamo intervistato Davide Mazzucchelli, founder e Ceo di Synapsy (clicca qui per accedere alla Directory), con il quale abbiamo fatto il punto sull’andamento dell’agenzia, sulle ultime novità e sui progetti futuri, attualmente in cantiere.

Come spiegato dal manager, la company (che comprende Synapsy e Synapsy Mice, quest’ultima nata nel settembre 2017) chiuderà il 2018 con oltre 10 milioni di euro di fatturato, che rappresentano un +30% rispetto al dato del 2017.

Non male, soprattutto tenendo conto del fatto che Synapsy si è piazzata al 31esimo posto della classifica ‘Leader della crescita 2019’, ossia la lista delle 350 aziende italiane autocandidatesi, che hanno ottenuto la maggiore crescita di fatturato tra il 2014 e il 2017, realizzata da ‘Sole 24 Ore’ e Statista (LEGGI NEWS). In particolare, nei tre anni in questione, Synapsy ha registrato una crescita record del fatturato del 114%.

Quanto al 2019, Mazzucchelli ha spiegato che l’agenzia si concentrerà sul consolidamento dei risultati, con una importante novità: il lancio di una nuova unit, che si occuperà di progetti speciali con un focus sul segmento musicale.

A riguardo, ha aggiunto il manager, “abbiamo appena chiuso un accordo di partnership con Vertigo (società che si occupa di produzione e promozione di concerti, ndr), che porterà alla realizzazione della seconda edizione di ‘Rock the Castle’, boutique festival che prevede tre giorni di concerti rock, dal 5 al 7 luglio 2019. Ci occuperemo, in particolare, di veicolare i contenuti, della campagna adv a supporto della manifestazione e delle operazioni di sponsorizzazione”.

Inoltre, ha continuato il founder e Ceo dell’agenzia, “stiamo già lavorando ad altre due iniziative sempre in ambito musicale. Il primo è un progetto legato al mondo musical. La seconda è un’operazione di restyling del Carroponte di Sesto San Giovanni, che riguarderà sia la programmazione del locale, sia un intervento sulla location stessa, in partnership con Hub Music Factory, realtà indipendente nel panorama della produzione di eventi musicali”.

Per concludere, Mazzucchelli ha anticipato a e20express che Synapsy ha appena vinto una importante gara internazionale: “Il nuovo anno partirà con un accordo quadro con un’azienda leader del mercato tecnologico, di cui ancora non è possibile rivelare il nome: ci occuperemo di curare la comunicazione del brand a 360 gradi, sia sul fronte BtoB sia su quello BtoC”.

Mario Garaffa