Agenzie

Synapsy raddoppia: nasce Synapsy Mice

Dopo comunicazione ed eventi, al via una nuova realtà imprenditoriale attiva nel settore di meeting e congressi. Al vertice Laura Dettori (in foto), che assumerà la carica di direttore esecutivo. Ecco come si amplia il Gruppo guidato da Davide Mazzucchelli.

A tre anni dalla sua nascita, Synapsy rilancia. E lo fa in grande stile dando vita a Synapsy Mice, una nuova società che si inserisce nel settore “Meetings, incentives, conventions and exhibitions”, il cosiddetto Mice.

Un’area operativa particolarmente strategica e ricca di opportunità. Il complemento perfetto per la struttura dell’agenzia guidata da Davide Mazzucchelli, che fino a oggi si è occupata principalmente di organizzazione di eventi e comunicazione integrata.

«Synapsy Mice – spiega Mazzucchelli, co-fondatore e amministratore delegato della nuova società – nasce da una costola di Synapsy e si muoverà su un terreno parallelo, ma in totale autonomia rispetto all’agenzia di comunicazione. È una realtà indipendente e le figure professionali che verranno inserite saranno in prevalenza dei nuovi ingressi. Al vertice Laura Dettori (foto in alto), che assumerà la carica di direttore esecutivo. Non ci saranno spostamenti dalla divisione Comunicazione ed Eventi».

Laura Dettori, un passato nel settore finanziario, con una prevalente esperienza in Deutsche Bank, dove ha impostato la sua carriera manageriale, si inserisce in un organico ancora da completare e in una realtà in rapida crescita.

«Una sfida stimolante e difficile – sottolinea Laura Dettori – che è solo all’inizio e che ci porterà lontano. Stiamo organizzando il lavoro, la squadra e contemporaneamente seguendo dei progetti già operativi. C’è molto da fare, ma ho trovato una struttura che risponde velocemente agli stimoli e dà grande supporto».

Grazie anche al lavoro impostato dalla divisione Eventi, sono già tre, infatti, i clienti acquisiti nel corso di questi primi giorni di vita della nuova azienda.

«I nostri clienti – prosegue Mazzucchelli – trovano in noi un partner più che un fornitore di servizi. Oggi abbiamo iniziato un nuovo percorso che siamo convinti possa consolidare e far crescere l’intera struttura, portando avanti la nostra idea di impresa: far vivere esperienze. Un ulteriore cambio di passo per Synapsy che, siamo sicuri, aprirà nuove e interessanti opportunità».

Synapsy

Il progetto Synapsy, nato nel 2014 come laboratorio creativo, senza una precisa identità imprenditoriale, si è trasformato in breve tempo in un’agenzia di comunicazione a tutti gli effetti.
L’ idea alla base era di riunire sotto lo stesso marchio un network di professionisti della comunicazione. Competenze ed esperienze diverse che hanno permesso di realizzare progetti per importanti aziende: da UniCredit a Deutsche Bank, da McDonald’s a Pepsi, fino a Luxottica, PwC, Tesla, BMW e Pioneer Investments.

Synapsy Mice

Synapsy Mice nasce nel 2017 dopo aver consolidato le divisioni dedicate alla comunicazione, alla creatività e alla produzione di un evento. Una nuova società che affianca Synapsy e completa il pannello dei servizi necessari alla realizzazione di un progetto.

MG