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We Are Social crea il ruolo di Innovation Director. Incarico affidato a Luca Della Dora

Uno dei compiti più importanti è di analizzare e comprendere come cambiano le abitudini delle persone legate al modo in cui consumano contenuti e accedono alle piattaforme. Tutte informazioni utili per rispondere ai bisogni dei clienti.

Dallo scorso giugno, Luca Della Dora (FOTO) ricopre il ruolo di Innovation Director, la nuova funzione all’interno di We Are Social nata con l’obiettivo di individuare nuovi trend e soluzioni in grado di rispondere ai bisogni dei clienti dell’agenzia, e di facilitare la contaminazione tra creatività e tecnologia.

Innovazione non significa, infatti, soltanto conoscere le ultime novità relative a piattaforme o dispositivi, ma comprendere come creatività e tecnologia possono lavorare insieme per rispondere ai bisogni delle persone e raggiungere obiettivi di business importanti per i clienti.

Il nuovo ruolo lavora quindi a stretto contatto con il reparto creativo e technology, con quello editoriale, con quello strategico e con Research & Insight. La collaborazione tra Innovation e R&I è fondamentale perché permette di identificare aree tematiche e mercati da indagare e consente di individuare in anticipo trend e opportunità mirate per i brand.

Uno dei compiti più importanti affidati a Luca Della Dora è di analizzare e comprendere come cambiano le abitudini delle persone legate al modo in cui consumano contenuti e accedono alle piattaforme, concentrando l’analisi su ciò che accade all’esterno delle aree tradizionalmente di competenza delle agenzie creative e digital.

L’obiettivo è di avere uno sguardo sul mondo 'esterno' capace di anticipare i cambiamenti di cogliere in anticipo opportunità, stimolando costantemente i clienti a sperimentare nuove soluzioni e punti di ingresso diversi dal solito, per risolvere problemi noti, o individuarne altri.

Altra area fondamentale è quella legata alla condivisione del lavoro di ricerca e di individuazione dei trend sia all’interno dell’agenzia - contaminando tutti i reparti - sia verso i clienti, per cui sono previsti momenti e programmi di ispirazione e aggiornamento sulle tecnologie più rilevanti per le persone a cui i brand si rivolgono.