Agenzie

WLA ottiene la certificazione B Corp e inizia il 2022 con nuove nomine e acquisizioni

Importanti cambiamenti messi in campo con l’obiettivo di creare valore sociale, ambientale ed economico ed affrontare in maniera più strutturata le prossime sfide.

WLA già Società Benefit, riceve la certificazione B Corp: il più alto riconoscimento a livello globale attestante le società profit che perseguono oltre al profitto la finalità di un obiettivo comune: il benessere dei dipendenti, della comunità e dell’ambiente.

La certificazione riflette la volontà dell'Agenzia di creare progetti di marketing e comunicazione integrata innovativi, efficienti e sostenibili ed è stata rilasciata dopo aver superato un importante screening:  quello del BIA (B Impact Assessment), un tool online reso disponibile da B lab, ente internazionale non profit, che misura l'impatto iniziale dell'azienda su 5 categorie oggetto di valutazione (governance, lavoratori, comunità, ambiente e clienti) e ne determina i requisiti d'ingresso.

WLA crede infatti in un rapporto di lungo termine e di reale partnership con i propri clienti, i fornitori e con i collaboratori, puntando ad avere un impatto positivo e a costruire un futuro migliore per la società e per il pianeta.
WLA sposa il movimento B corp per ridefinire, insieme alle altre Aziende membro, un nuovo paradigma di business nella convinzione che fare impresa oggi significhi anche generare valore condiviso.

Con la Certificazione B Corp, raggiunta anche grazie al supporto di Nativa, Regenerative Design Company che accelera la trasformazione delle aziende verso paradigmi rigenerativi, WLA dimostra che anche nel mondo della comunicazione e degli eventi è possibile agire in maniera etica e rigenerativa.

Matteo Foderaro, managing partner insieme a Fabrizio Bandinelli e Natale Porcino e amministratore di WLA, dichiara:  “Troviamo nella certificazione ricevuta, non solo un'opportunità ma una conferma del buon lavoro fatto finora. Crediamo che impegnandoci si possa rendere l'economia e la società inclusive, capaci di creare opportunità per tutti.
Io e i miei soci teniamo anche a rispettare e valorizzare la diversity e l'equità di genere e in WLA, agenzia da sempre a trazione femminile, le donne occupano ruoli strategici e di responsabilità come testimoniato anche dalle recenti nomine e nuove acquisizioni”.

Micaela Bellizzi, già in WLA dal 2014, assume infatti il ruolo di Account Director coordinando il lavoro di tutti i project manager e prendendo anche la responsabilità dell’ufficio stampa dell’Agenzia.

A potenziare il team arriva inoltre Alessandra Crudo, già in Gruppo Roncaglia e successivamente in Merlo spa, che assume il ruolo di Senior Project Manager con un ruolo strategico nell’acquisizione di nuovi clienti.

La promozione di Bellizzi e l’arrivo di Crudo rispecchiano la volontà di razionalizzare l’organigramma dell’Agenzia che, con la direzione creativa di Antonio Magliocco, ha intenzione di aprirsi a nuove aree e tipologie di business nei prossimi anni, offrendo ai clienti una sempre più vasta gamma di servizi integrati.

Paolo Di Cesare, co-founder di Nativa insieme a Eric Ezechieli, dichiara: “Dopo l'evoluzione in Società Benefit, WLA aggiunge un'altra pietra miliare al proprio percorso in favore dell’innovazione sostenibile. Una buona notizia per tutte le persone, i clienti e i partner dell'azienda, che da oggi abbraccia un modello adatto ad affrontare con successo le sfide del XXI secolo. Un impegno a creare valore nei confronti delle persone e del pianeta che contribuirà a stimolare tutto il mondo della comunicazione e degli eventi a seguire questa strada virtuosa.”