Agenzie

You Events ha ideato e organizzato la preview italiana di Nintendo Labo

L’agenzia ha curato per Nintendo Italia gli eventi preview della nuova linea di esperienze interattive basate sul gioco e sulla scoperta. Le iniziative sono state realizzate nelle sedi Ied di Milano e Roma il 23, 24 e 25 febbraio e il 2, 3 e 4 marzo.

You Events, agenzia di ideazione e produzione di live branded content, ha ideato e organizzato per Nintendo Italia, gli eventi preview Nintendo Labo, la nuova linea di esperienze interattive basate sul gioco e sulla scoperta, che con i suoi  kit fornisce tutto il necessario per assemblare divertenti forme di cartone che, combinate con la tecnologia di Nintendo Switch, trasformano le idee in realtà.

Gli eventi sono stati realizzati nelle sedi dello Ied di Milano e Roma. Tre fasi, “Monta”, “Gioca” e “Scopri”, hanno guidato gli ospiti all’interno di esclusive aree esperienziali, pensate e realizzate per raccontare il cuore del nuovo software ed esaltare la sua capacità di innovare nel campo dell’intrattenimento digitale, “portando sorrisi sui volti delle persone”.

23, 24, 25 febbraio e 2, 3, 4 marzo sono stati due week end all’insegna del divertimento, del gioco e della scoperta per giornalisti, Influencer, Blogger, Mamme Blogger, Youtuber e bambini. Più di 300 persone hanno potuto sperimentare in anteprima i kit di Nintendo Labo. Con il Kit assortito è possibile creare tanti Toy-Con diversi: una macchinina RC, una canna da pesca, una casa, una moto e un piano. Con il Kit Robot, invece, è possibile assemblare e indossare una tuta da robot.

Genitori e figli, nell’esperienza “Monta”, hanno constatato che utilizzare Nintendo Labo non vuol dire giocare con un videogioco bensì costruire e personalizzare, con uno speciale set di stencil, pennarelli e adesivi. Partecipazione e creatività sono riuscite a trasformare fogli di cartone nelle creazioni interattive chiamate Toy-Con . Ha riscosso molto successo anche la fase “Gioca” perché ha visto i partecipanti di tutte le età impegnati a utilizzare la tecnologia della console Nintendo Switch, e i controller Joy-Con, al servizio dei propri “fogli montati”. L’experience “Scopri” ha svelato la magia del funzionamento del futuro di questa nuova modalità di intrattenimento.

“Il nostro obiettivo è portare un sorriso sul volto di tutti coloro che entrano in contatto con Nintendo”, ha dichiarato Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe. “Con Nintendo Labo e Nintendo Switch, i giocatori possono scoprire nuovi modi di giocare dando libero sfogo alla propria creatività. Io personalmente spero che tanti utenti si divertiranno ad assemblare i kit insieme alle loro famiglie, con un grande sorriso sul volto".

Nintendo Labo arriverà in Europa il 27 aprile in due kit: il Kit assortito e il Kit robot. Entrambi conterranno tutto l’occorrente per portare in vita i Toy-Con, materiali per l’assemblaggio e software per Nintendo Switch inclusi.

MG