Agenzie

You Events partner del Gruppo Montenegro per la strategia e le attività on field per The Kraken

Per il terzo anno consecutivo, l’agenzia contribuisce alla brand awareness e all’engagement del brand internazionale. Come dichiarato a e20express, gli incarichi a You Events sono stati assegnati con 'chiamata diretta', senza gara. Tra le attività del 2019, da citare 'The Kraken Valentine', evento milanese, svoltosi il 14 febbraio, in cui coppie, single e gruppi di amici, alla ricerca di un San Valentino alternativo, hanno potuto vivere una serata senza romanticismi, immersi in un’atmosfera ‘dark’.

Il Gruppo Montenegro, distributore in esclusiva per l’Italia di The Kraken, ha scelto per tre anni consecutivi You Events, la boutique creativa specializzata nel live branded content, per l’ideazione e la realizzazione nel nostro paese delle attività on field del noto spirit brand internazionale.

Come dichiarato a e20express, gli incarichi a You Events sono stati assegnati con 'chiamata diretta', senza gara.

La collaborazione, partita nel maggio 2017, ha visto in quel primo anno più di 70.000 persone “rivivere” la leggenda di Kraken: una piovra gigante nel cuore dei Navigli e una chiatta di 10 metri sono stati il cuore dello spettacolare live storytelling organizzato da You Events, che generò un incremento spontaneo della cassa di risonanza dell’evento di lancio di prodotto.

Nel 2018 You Events ha proseguito la collaborazione e sviluppato una live experience di grande successo, dove la capacità di tradurre valori e mood di un brand disruptive, come l’unconventional Blend di Rum, ha portato ad un’ulteriore evoluzione dell’evento ed è stato costruito il sequel “The Kraken Invasion 2018” (LEGGI NEWS), che ha visto ancora una volta protagonista assoluto dei Navigli di Milano il leggendario mostro marino icona del brand. I numeri testimoniano il successo dell’operazione, un engagement che ha superato un milione di individui e più di 80 mila persone entrate in contatto, dal 31 maggio al 16 giugno, con il brand attraverso:

- 13 locali della zona Navigli dove entrare diventava un’esperienza indimenticabile grazie alle spettacolari attività inscenate da You Events;

- il Big Event, Meet The Kraken, che ha concluso l’operazione.

In particolare, Meet The Kraken, che si è svolto dal 14 al 16 giugno 2018, prevedeva il relitto di una misteriosa imbarcazione avvolta dai tentacoli del Kraken apparire sulle acque del Naviglio, accompagnata dalle note del pianoforte. All'inaugurazione dell'evento, che ha ospitato giornalisti, opinion leader e top client del brand, hanno partecipato anche influencer della musica e del mondo dei bartender che, attraverso post e stories su Instagram e Facebook ne hanno amplificato la risonanza a livello social. La chiatta ha sostato davanti ai locali partner dove i consumatori sono stati coinvolti in attività di engagement tra cui Le Pianocktail, ovvero l’esclusiva possibilità di assaporare tre diversi cocktail a base di The Kraken preparato da un particolare pianoforte, installato sull’imbarcazione.

Il Gruppo Montenegro, a seguito del successo, ha voluto nuovamente You Events per l’organizzazione, ad Halloween, del The Kraken Screamfest 2018. Approdato per la prima volta in Italia dopo il grande successo riscosso in UK e realizzato in contemporanea con altri Paesi europei, ScreamFest è stata una grande festa stile horror, a Milano.

In questo inizio di 2019 You Events ha nuovamente collaborato con il Gruppo Montenegro e il Rum è diventato il protagonista di un San Valentino “controcorrente”: The Kraken Valentine 2019. A Milano, il 14 febbraio, coppie, single, gruppi di amici alla ricerca di un San Valentino alternativo hanno potuto vivere una serata senza romanticismi, dove immergersi in un’atmosfera ‘dark’, fra cocktail, cena ispirata al mondo oscuro del mostro marino, after dinner e gift-ricordo. E’ stato ricreato un ambiente cool ed elegante, tutto ‘in nero’, un luogo dove sono successe cose inaspettate, con le incursioni di una vedova inconsolabile dal cuore spezzato che ha raccontato la storia di come ha perso il suo grande amore, “un coraggioso capitano di mare inghiottito dal Kraken”. L’evento ha avuto una grande risonanza sia a livello mediatico che a livello digital: una reach totale di 36.562.604.

MG