Aziende

Antonio Vanoli è il nuovo amministratore delegato di Deborah Group Milano

L’incarico è stato affidato dalla famiglia Bonetti, azionista della società, con l’obiettivo di gestire il rilancio dell’azienda, non escludendo anche un‘eventuale quotazione in Borsa.

Antonio Vanoli è il nuovo amministratore delegato di Deborah Group Milano, società italiana del settore make-up mass-market con un fatturato di circa 75 milioni di euro. L’incarico è stato affidato dalla famiglia Bonetti, azionista della società, con l’obiettivo di gestire il rilancio dell’azienda, non escludendo anche un‘eventuale quotazione in Borsa. Vanoli porta con sé un ampio bagaglio di esperienze professionali nel settore del Food e Consumer.

Dopo essere stato direttore generale del Gruppo SME (le cui principali partecipate sono erano GS, Autogrill, Alivar, Italgel, Cirio-Bertolli-Derica), nel febbraio 1994 entra nel Gruppo Ferrero inizialmente come amministratore delegato Overseas per divenire poi nel 2001 responsabile del Sud Europa e amministratore delegato di Ferrero Spa.

Quattro anni dopo, a questi due ruoli aggiunge anche quello di responsabile del core business europeo assicurando in tutta la permanenza nel Gruppo crescita del fatturato e del risultato economico.

Dal 2008 al 2014 ha ricoperto il ruolo di direttore generale con delega per le attività operative del Gruppo Parmalat nonché presidente e amministratore delegato della sua partecipata Centrale del Latte di Roma. In tale ruolo, Vanoli ha ridefinito la strategia di sviluppo del Gruppo, concentrando e rafforzando il supporto di marketing sui brand più forti con le risorse generate dal miglioramento dell’efficienza (industriale e commerciale).

Dal 1° gennaio 2015 senior executive advisor della Parmalat Spa, con l’incarico di coordinatore delle attività di marketing, vendite e relazioni esterne del Gruppo, mantenendo il ruolo di presidente e amministratore delegato della Centrale del Latte di Roma. Ad aprile 2016 lascia il Gruppo Parmalat e assume l’incarico attuale di amministratore delegato di Deborah Group.

Vanoli è laureato in Economia e Commercio e ha conseguito successivamente un Master in Business Administration negli Stati Uniti, con specializzazione in Marketing e Finanza.