Aziende

Bosch e Ducati: la partnership all’insegna della sicurezza continua anche alla World Ducati Week (WDW) 2018

Al Misano World Circuit Marco Simoncelli, Bosch sarà in prima linea con attività e incontri mirati sul tema sicurezza. Il weekend 21-22 luglio torna DRE Safety: il corso interamente dedicato alla guida sicura su strada. Un innovativo format di edutainment di Bosch: un viaggio nel presente e nel futuro delle due ruote.

Incontrare i campioni, provare il brivido della pista, partecipare ai corsi di guida e scoprire le novità legate al mondo delle due ruote: Bosch sarà protagonista anche in questa decima edizione del World Ducati Week, il più grande raduno di Ducati del mondo.

Nel corso dell’evento, che si terrà dal 20 al 22 luglio presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli, Bosch sarà infatti presente con una serie di attività teoriche e pratiche che si snoderanno nell’arco dei tre giorni e che vedranno il tema della sicurezza, abbinato al piacere di guida, in primo piano.

L’intera gamma Ducati MY2018 è equipaggiata con i sistemi di sicurezza Bosch e, tutti i ducatisti, in occasione del WDW 2018, avranno modo di approfondirli e testarli sia attraverso test pratici che tramite un innovativo format di edutainment: un vero e proprio viaggio nel presente e futuro delle due ruote.

Non solo: dopo l’inaugurazione dello scorso anno, Bosch rinnova la sua presenza accanto a Ducati nell’ambito dei corsi di guida Ducati Riding Experience (DRE) Safety anche in occasione del WDW 2018.

Il DRE Safety sarà l’occasione per dimostrare l’efficacia dell’ABS Bosch su fondo asciutto, bagnato, sdrucciolevole e in curva, ma anche per apprendere nozioni teoriche sulle nuove tecnologie di sicurezza e sullo stile di guida.

Durante i tre giorni del WDW2018 sono previsti, inoltre, numerosi momenti dedicati ai test ride della gamma Ducati e Scrambler; tra questi l’imperdibile giro in pista a bordo della nuova Ducati V4, dotata di una funzione a valore aggiunto appositamente sviluppata da Bosch per l’utilizzo in pista: il controllo della derapata in frenata.

Bosch e Ducati si confermano ancora una volta all’avanguardia in ambito sicurezza e continuano a lavorare in sinergia per superare i limiti del presente e costruire la moto di domani: una linea strategica comune destinata allo sviluppo di nuovi sistemi e di tecnologie innovative per ridurre al minimo gli incidenti senza, tuttavia, rinunciare al piacere di guida.

MG