Aziende

Con l'iniziativa RaiseYourSpirits Bacardi investe 1,5 milioni di euro per finanziare bar e bartender in difficoltà a causa dell'emergenza Coronavirus

L'azienda inoltre li ha coinvolti chiedendo loro di tornare “dietro il bancone” nelle proprie case e filmarsi mentre preparano i loro cocktail Bacardi preferiti, per condividerli poi sui social in modo da creare veri e propri tutorial dedicati alle persone a casa. Tra i barman coinvolti, Valerio D’Arcangeli di Roma e Sara Pandini del Tartina di Milano.

Bacardi, la più grande azienda di produzione e distribuzione di alcolici a conduzione familiare al mondo, ha lanciato #RaiseYourSpirits, un’iniziativa per aiutare bar e bartender in Italia e nel mondo a combattere l’emergenza Coronavirus. Un investimento di 1,5 milioni di euro per garantire ai membri della comunità dei bartender di tutta l’Europa Occidentale il sostegno di cui hanno urgentemente bisogno.

Fin dall’inizio dell’emergenza Covid-19, il team Bacardi si è premurato di mantenere i contatti con i suoi 100.000 clienti cercando di capire in che modo supportarli. Concentrandosi su quelle piccole realtà indipendenti, prive di un sostegno aziendale alle spalle, con #RaiseYourSpirits Bacardi riconosce che non esiste un’unica soluzione al problema. Proprio per questo il brand sta investendo tempo e risorse per soddisfare le singole esigenze di ciascun dei suoi partner e per capire come rispondere al meglio ai bisogni di quest’ultimi attraverso l’iniziativa #RaiseYourSpirits.

“Questo evento è stato traumatico per tutta l’Italia”, afferma Stephane Cluzet, General Manager di Martini & Rossi – Bacardi Group. “Aiuteremo coloro che hanno supportato l’azienda nei suoi 158 anni di storia: i bartender. I bar e i bartender italiani devono guardare avanti e noi faremo tutto ciò che è in nostro potere per supportarli verso un futuro migliore. Come prima cosa abbiamo identificato 45 bartender e 150 bar, tra coloro che hanno subito il maggiore impatto economico, ai quali effettueremo finanziamenti diretti sui loro conti correnti nei prossimi giorni”.

Inoltre, Bacardi continua a sostenere i bartender italiani in un momento in cui le porte dei loro locali sono chiuse al pubblico, chiedendo loro di tornare “dietro il bancone” nelle proprie case e filmarsi mentre preparano i loro cocktail Bacardi preferiti, condividendo poi i contenuti sui social in modo da creare veri e propri tutorial dedicati alle persone a casa. Tra i barman coinvolti, Valerio D’Arcangeli di Roma e Sara Pandini del Tartina di Milano.

Il team Bacardi sta, infine, rispondendo alla crisi mantenendo attiva la comunità di bartender e professionisti del settore anche attraverso programmi ed eventi di formazione online.

Oltre all’iniziativa #RaiseYourSpirits, Bacardi sta contribuendo alla lotta contro la diffusione del coronavirus attraverso la produzione di oltre 1 milione di litri di disinfettante per mani, oggi più che mai necessario. Il centro operativo di Martini a Pessione insieme ad altri 8 siti produttivi di proprietà di Bacardi in Europa e Nord America stanno fornendo alcol per la produzione di disinfettanti. A Pessione, appena fuori Torino, Martini sta producendo piccoli lotti di disinfettante per mani da distribuire agli operatori sanitari locali, alla Croce Rossa e ai servizi di emergenza.