Aziende

Festina Group si conferma Corporate Golden Donor del FAI

A tutela del patrimonio paesaggistico e culturale italiano, il Gruppo schiera il marchio di orologeria Swiss Made.

Festina Group annuncia per il secondo anno consecutivo la collaborazione del marchio Jaguar al fianco del FAI - Fondo Ambiente Italiano attraverso l'adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor. Sulla scia dell’esperienza dello scorso anno, il brand si conferma protagonista di un progetto su scala nazionale con importanti risvolti in termini di comunicazione e visibilità.

“Durante il primo anno al fianco del FAI, ci siamo appassionati nel poter contribuire al prezioso lavoro di tutela e salvaguardia del patrimonio paesaggistico e culturale del nostro Paese - dichiara Lucia Carbonato, Responsabile Marketing della filiale italiana del Gruppo Festina -. L’Italia è sede di autentiche meraviglie naturali, culturali, artistiche e architettoniche, un patrimonio unico al mondo: con rinnovato entusiasmo confermiamo il nostro sostegno al fianco del FAI per lo sviluppo e la valorizzazione del nostro meraviglioso Paese”.

Marchio di orologeria Swiss Made, Jaguar esprime il proprio impegno etico attraverso un concreto supporto all’attività della Fondazione nel riportare all’originario splendore luoghi incantevoli, simbolo della grandezza culturale e paesaggistica italiana, dislocati lungo tutta la Penisola. La visione del FAI è condivisa da Jaguar che conferma la scelta di avere un ruolo attivo in questi nobili progetti. 

La collaborazione tra Jaguar e il Fondo Ambiente Italiano prevede l’utilizzo del logo Corporate Golden Donor nei materiali di comunicazione del marchio Jaguar, dai cartelli vetrina agli spazi espositivi, dai profili sui social network al sito internet dell’azienda, dalla newsletter aziendale al materiale di comunicazione below the line, mix di strumenti utile ad esprimere l’attenzione del Gruppo a tematiche di Corporate Social Responsibility e a dare visibilità a tale contributo.
L’amore per il bello e la costante ricerca di qualità rappresentano i valori condivisi dalle due realtà e ne sottendono il quotidiano impegno rivolto ad obiettivi ambiziosi e appassionanti.