Aziende

illycaffè lancia la nuova illy Art Collection firmata da Marc Quinn

L’artista londinese è noto per le sue opere dal forte impatto emotivo e visivo, che hanno per protagonisti l’essere umano, il suo rapporto con la natura e il tema della bellezza.

illycaffè, azienda specializzata nel segmento del caffè di alta qualità, presenta la nuova illy Art Collection firmata da Marc Quinn, l’artista londinese noto per le sue opere dal forte impatto emotivo e visivo che hanno per protagonisti l’essere umano, il suo rapporto con la natura e il tema della bellezza.

Lavorando sull’iconica tazzina illy disegnata da Matteo Thun nel 1991, Quinn prende spunto dalla sua serie Iris - la collezione di dipinti su tele circolari che riproducono l’iride dell’occhio - creando sei variazioni sul tema: un autentico gioco di sguardi tra l’osservatore e le screziature variopinte impresse sul piattino, che si specchiano a vicenda sulla superficie riflettente della tazzina.

“Con Marc Quinn - spiega Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè – abbiamo messo il nostro caffè al centro di un’iride sgargiante, come una pupilla che guarda curiosa il mondo intorno a sé per conoscerlo e farsi guardare a sua volta. La superficie lucida della tazzina poi si fa specchio di innumerevoli riflessi che stimolano l’occhio così come il nostro unico blend stimola l’ingegno e il palato: un connubio tra bello e buono interpretato magistralmente da uno dei più originali artisti del nostro tempo.”

La illy Art Collection di Marc Quinn è disponibile dal 29 ottobre nei formati espresso e cappuccino da 2 e 6 tazzine a partire da 33€.

MG