Aziende

Lesaffre Italia presenta le sue novità a Sigep con la creatività di Expansion Group

Tutti i materiali di comunicazione, tra cui lo stand e le attività social, sono stati ideati e realizzati dall’Agenzia guidata da Giorgio Piccioni.

È davvero ricca di novità per Lesaffre Italia la nuova edizione di Sigep/ABTech 2020, manifestazione di riferimento per il settore Bakery in corso di svolgimento alla Fiera di Rimini.

L’azienda, che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, presenta in anteprima assoluta 5 nuovi prodotti nati per ispirare la creazione di un pane nuovo naturale, salutare, esotico e “funzionale”: Ja Pan, Granlegumi, Il Proteico e Grangrani, quattro gustosi mix della linea Inventis, e Starter LV2, il nuovo lievito madre versatile e biologico della linea Livendo.

L’Advertising Unit di Expansion Group ha ideato e sviluppato la creatività legata alla presentazione dei 5 nuovi prodotti, dai nomi dei nuovi mix Inventis ai pannelli presenti nello spazio espositivo, dai ricettari Inventis e Livendo al folder che racconta la genesi di ogni mix e le sue peculiarità. La Unit ha ideato anche il concept dello stand, “Creatività sempre in fermento”.

L’agenzia ha poi sviluppato una serie di materiali promozionali da collocare nelle panetterie, strumenti eye-catching pensati per promuovere l’assaggio e la vendita dei mix Ja Pan, Granlegumi e Il Proteico sul punto vendita.

Fondamentale per la buona riuscita del progetto anche l’attività svolta dall’ufficio stampa dell’Agenzia e dalla sua Digital Unit, che ha ideato una strategia social articolata in due fasi, teaser e reveal, finalizzata a dare il massimo risalto alle novità sui principali canali social, e che proseguirà anche nei prossimi mesi.