Aziende

Maistri si riposiziona con GFB Consulting

In occasione del Salone del Mobile, l'azienda ridefinisce il suo posizionamento sul mercato all'insegna del claim 'Live with passion'. L'agenzia ha sviluppato una campagna stampa ad hoc e una comunicazione integrata composta da materiali istituzionali, iniziative Pop e altre attività collaterali.
Maistri1.JPG
'Live with passion'
. Maistri ridefinisce il suo posizionamento in occasione di Eurocucina - Salone Internazionale del Mobile 2008, con una nuova filosofia di brand e una nuova campagna stampa. E lo fa scegliendo come partner GFB Consulting, agenzia pubblicitaria che firma la creatività di importanti aziende del settore finanziario-assicurativo, degli elettrodomestici e dei prodotti per ufficio.

Funzionalità, ergonomia, sicurezza e qualità sono da oltre 60 anni i punti di forza del Gruppo Maistri che oggi sta vivendo un profondo rinnovamento interno. Giunti alla terza generazione, gli imprenditori dell’azienda veronese guardano al futuro e alle opportunità dell’export implementando l’innovazione tecnologica e di prodotto con uno spiccato orientamento al design dell’arredo cucina in tutte le sue forme: linee, materiali sofisticati e particolarmente innovativi, comunicazione.

Una delle novità più significative riguarda anche la direzione artistica, affidata all’Arch. Paolo Piva - noto designer che ha collaborato con le principali firme del design internazionale.

“Questa mossa strategica - sottolinea Gabriele Brighenti, ad Maistri di recente nomina - dimostra la determinazione con cui intendiamo guadagnare uno spazio di rilievo sia in Italia che all’estero”.

La campagna stampa 2008, che sarà visibile sulle principali riviste di settore da aprile, gioca con la filosofia del 'vivere ogni momento con passione': una passione divertita, ironica, mai scontata. Si svilupperà in due fasi: la prima prevede un soggetto teaser mirato a incuriosire i lettori e il trade, e a invitarli a visitare lo stand Maistri al prossimo Salone Internazionale del Mobile. La seconda fase invece sarà il vero cuore della campagna, e presenterà il modello di punta Keramos quale scenario di 'passione', con foto di Alberto Callari.

La comunicazione pubblicitaria sarà inoltre accompagnata dallo sviluppo di materiali istituzionali, iniziative POP, poster e altre attività collaterali di marketing operativo. Per informazioni: www.maistri.it.