Aziende

Microsoft rinnova con Imageware

Imageware è il partner scelto da Microsoft per la comunicazione online per il quarto anno consecutivo. L'obiettivo è quello di stabilire relazioni di lungo periodo con clienti e partner per generare nuove opportunità di business.

Microsoft, leader mondiale nel software per la gestione delle informazioni e la comunicazione per persone e imprese, ha confermato, per il quarto anno consecutivo, Imageware come partner per raggiungere un nuovo traguardo: utilizzare il sito e la comunicazione online per stabilire relazioni di lungo periodo con clienti e partner, per aumentare la reciproca conoscenza e, di conseguenza, generare opportunità di business.

Il sito italiano di Microsoft, nel corso degli ultimi 4 anni, ha raggiunto elevati livelli di usabilità, capacità comunicativa ed efficienza operativa e oggi è un efficace strumento di marketing online, coerente dal punto di vista tecnologico, grafico e dei contenuti. Questo è testimoniato dal crescente interesse da parte dei visitatori, che nel primo semestre del 2006 sono stati in media 1 milione e 200 mila al mese.

Per supportare Microsoft nel raggiungimento di questo importante obiettivo, Imageware ha costituito un   team di 8 persone con conoscenze e professionalità specifiche: project manager, site manager, content manager, web analist, web editor e e-commerce specialist.   

Il team Imageware si occuperà dell’integrazione fra comunicazione online e offline, dell’utilizzo di internet come strumento strategico nelle campagne di marketing, della creazione di servizi e contenuti ad hoc per le audience di riferimento, dell’analisi e dell’interpretazione delle scelte degli utenti per ideare e intraprendere azioni mirate.

“Ritengo che la collaborazione con Imageware sia stata uno dei fattori più importanti per la crescita culturale sull’utilizzo di Internet come media di comunicazione per Microsoft Italia. Gli obiettivi che ci eravamo dati tre anni fa consistevano nel far crescere la visibilità delle iniziative locali di Microsoft e fornire informazioni sempre aggiornate e significative per i visitatori dei nostri siti”, dichiara Alberto Viotto, Online Marketing Manager di Microsoft Italia. “Il lavoro svolto insieme ci consente oggi di avere a disposizione strumenti avanzati per stabilire relazioni a valore aggiunto con i nostri clienti. Le relazioni possono essere stabilite a diversi livelli: abbiamo scelto nuovamente Imageware per essere in grado, sulla base dei risultati ottenuti fino a ora, di fornire contenuti e servizi dedicati e personalizzati, adeguati a fidelizzare sempre più la nostra utenza e indirizzare attraverso Internet le esigenze di informazione e relazione dei nostri clienti e partner.”

“Siamo orgogliosi di essere stati riconfermati per il quarto anno consecutivo: una scelta che testimonia la nostra capacità di saper rispondere alle esigenze di un cliente che è all’avanguardia a livello mondiale nella comunicazione online ”, commenta Marco Franceschi, partner di Imageware. “Collaboriamo con Microsoft da 20 anni e continuiamo a essere una delle loro principali agenzie di comunicazione perché abbiamo saputo rispondere alle loro strategie di business rinnovando la nostra organizzazione e aggiungendo sempre nuovi livelli di creatività al knowhow maturato nel corso degli anni. Questa stretta collaborazione ci ha consentito di ideare e realizzare iniziative e progetti innovativi, sperimentando e utilizzando sempre nuovi metodi e strumenti di comunicazione".