Aziende

Microsoft e Topolino insieme per la sicurezza dei minori sul web

La partnership verrà presentata nell'ambito di una conferenza stampa che si terrà il prossimo 15 novembre alle ore 11 a Milano, alla Sala Cenacolo del Museo della Scienza e della Tecnica 'Leonardo da Vinci' di via San Vittore, 21.

Con il progetto 'SicuramenteWeb',  Microsoft Italia sta realizzando una serie di attività per sensibilizzare, sostenere e promuovere – in particolare nei confronti di ragazzi, genitori e insegnanti – iniziative che concretamente contribuiscano a proteggere la navigazione dei minori su Internet e promuovere la sicurezza di tutti i Pc collegati in Rete.

Si inserisce in questo contesto la collaborazione con il settimanale Topolino, partnership che verrà presentata  il prossimo 15 novembre alle ore 11 a Milano, alla Sala Cenacolo del Museo della Scienza e della Tecnica 'Leonardo da Vinci' di via San Vittore, 21.
Nella stessa data sarà infatti distribuito nelle edicole di tutta Italia un numero di Topolino che conterrà una storia dedicata ai temi della navigazione sicura dei minori in Internet e della sicurezza delle reti. Alla storia si accompagnerà un concorso per i giovani lettori.

Le strisce saranno anticipate, nel numero di Topolino in edicola l’8 novembre, da un redazionale di quattro pagine che offrirà consigli utili per evitare i piccoli e grandi pericoli della Rete.

Nella stessa occasione sarà presentato l’opuscolo Internet Sicuro, ideato da Microsoft Italia e The Walt Disney Company Italia, nel quadro del progetto 'Internet Safety: educazione di genitori, insegnanti e bambini' patrocinato del Ministero dell’Interno, del Ministero delle Comunicazioni e del Ministero delle Politiche per la Famiglia, con la collaborazione di Polizia Postale e delle Comunicazioni, grazie al sostegno di Microsoft, Gruppo Poste Italiane e Telecom Italia.
L’iniziativa è stata realizzata anche con la collaborazione di MOIGE (Movimento Italiano Genitori), Unicef, Telefono Azzurro.