Aziende

Pam Panorama e Life-Food Waste Standup insieme nella lotta allo spreco alimentare

La catena di supermercati si schiera al fianco del progetto sociale volto a sensibilizzare sul tema delle eccdenze alimentari, offrendo numerosi prodotti monoporzione, di stagione e di produttori locali. L'iniziativa comprende anche il coinvolgimento dei clienti che potranno partecipare a un contesto con l'hashtag #IoRecupero. La foto migliore sarà premiata il 7 febbraio.

Il 5 febbraio l’Italia festeggia la Giornata Nazionale della lotta allo spreco alimentare e, per l’occasione, Pam Panorama si schiera al fianco di Life-Food Waste Standup, il progetto sociale volto a informare e sensibilizzare sul tema delle eccedenze alimentari, un fenomeno che i partner del progetto (Federalimentare, Federdistribuzione, Fondazione Banco Alimentare Onlus e Unione Nazionale Consumatori) sono impegnati in prima linea a contrastare.

La partnership si basa su importanti obiettivi condivisi: dal momento che gli sperperi comportano dei costi ingenti per l’ambiente e che le perdite alimentari possono verificarsi a diversi livelli lungo la filiera produttiva e distributiva, Pam Panorama si impegna a combattere la lotta agli sprechi alimentari, anche attraverso l’offerta di numerosi prodotti monoporzione, e a garantire uno stile di vita più sostenibile, con un assortimento che valorizza i prodotti di stagione e i produttori locali.

Eppure, anche le azioni che il singolo consumatore potrebbe mettere in atto per contrastare questo fenomeno dentro la propria casa e nel proprio quotidiano sono molteplici. Lo scopo ultimo dell’iniziativa è quello di coinvolgere tutti i Clienti, invitandoli a condividere il loro personale contributo alla lotta allo spreco. Partecipare è molto semplice: basta raccontare in poche righe il metodo adottato per evitare lo spreco in famiglia, scattare una foto di un piatto realizzato con i prodotti avanzati e postare il tutto sui canali social usando l’hashtag #IoRecupero. Il 7 febbraio sarà possibile votare l'idea migliore: perché ognuno di noi può fare la differenza.