Aziende

Re/Max si fa in tre al Ferrara Balloons Festival

La flotta di mongolfiere del network immobiliare tingerà il cielo di Ferrara di bianco, rosso e blu. Appuntamento nei weekend del 7 e 8 e del 14 e 15 settembre.

Per il secondo anno consecutivo RE/MAX (www.remax.it), network immobiliare in franchising, conferma la sua partecipazione al Ferrara Balloons Festival con la sua flotta di ben 3 mongolfiere, una tra le flotte aziendali più numerose in Italia.

“È con immenso piacere che anche quest’anno abbiamo scelto di essere tra i partner del Ferrara Balloons Festival, il più importante festival delle mongolfiere in Italia e uno dei più prestigiosi d’Europa - dichiara Dario Castiglia, Presidente e Fondatore di RE/MAX Italia - e per farlo al meglio abbiamo deciso di farci in 3".

Saranno infatti ben 3 le Mongolfiere della flotta RE/MAX Italia a partecipare quest’anno nei weekend del 7 e 8 e del 14 e 15 settembre.

"Nel mondo solo oltre 120 i palloni RE/MAX ma è l’Italia e detenere la flotta più numerosa, noi ne abbiamo ben 5!" conclude Dario Castiglia.

La flotta di mongolfiere RE/MAX, pilotate per l’occasione da Paolo Barbieri, Edoardo Barbieri, Edoardo Barbieri, Giuseppe Gimmartini  (il primo weekend)  e Michele Simeone (il secondo weekend) e saranno impegnate nei voli liberi, decollando dall’Arena Mongolfiere si alzeranno in volo seguendo la direzione del vento nel cielo di Ferrara e negli spettacolari eventi ‘Night Glow’ in programma nei due sabati del festival, dopo il tramonto, dove insieme a tante altre mongolfiere daranno vita ad una vera e propria danza dei Balloons.

La presenza di RE/MAX quest’anno sarà supportata da due stand posizionati all’interno dell’area Mongolfiere dove sarà possibile incontrare i consulenti immobiliari RE/MAX che operano nelle due agenzie affiliate di Ferrara, l’agenzia RE/MAX DNA (Viale Cavour, 50) e l’agenzia RE/MAX House Business (Via Bologna, 120/A) e che saranno a disposizione di tutti i visitatori del Ferrara Balloons  Festival interessati a vendere o compare casa.

LA STORIA DELLE MONGOLFIERE RE/MAX

Ma perchè un Network immobiliare in franchising internazionale quale è RE/MAX ha scelto proprio una Mongolfiera quale suo simbolo indentificativo? 

La Mongolfiera bianca, rossa e blu RE/MAX, che sta a identificare il più “alto” livello di professionalità nel settore immobiliare, oggi è l’emblema inconfondibile del real estate nel mondo.

Adottata negli anni settanta dal Gruppo immobiliare dopo alcuni anni dalla fondazione di RE/MAX, l’immagine della Mongolfiera viene tutt’oggi affiancata dallo slogan “Above the Crowd” - “Al di sopra della folla” – che sintetizza al meglio lo spirito del volo in pallone, ma soprattutto rappresenta la determinazione del Network immobiliare RE/MAX di distinguersi da tutti gli altri.

Già dai primi anni dalla costituzione del Gruppo, RE/MAX era riuscita a conquistarsi forti quote di mercato ed i suoi consulenti godevano già del più alto riconoscimento professionale ma, nonostante questo, la riconoscibilità del marchio poteva essere ulteriormente migliorata e potenziata.

Fu grazie all’iniziativa di alcuni Affiliati RE/MAX del New Mexico, che per la prima volta una Mongolfiera con il brand RE/MAX spiccò il volo in occasione dell’Albuquerque Balloon Fiesta, il più importante festival statunitense di palloni aerostatici, evento seguito da milioni di spettatori.

La partecipazione della Mongolfiera RE/MAX riscosse grande successo e visibilità, tanto che la casa madre RE/MAX, con sede a Denver, decise di adottarla quale marchio distintivo del proprio network.

Da allora un numero sempre crescente di nazioni al mondo, nelle quali è presente RE/MAX, ha acquistato mongolfiere proprie, tanto che oggi il Gruppo Immobiliare Internazionale può vantarsi di possedere la più grande “flotta” di mongolfiere del Pianeta, con oltre 120 aerostati.

Anche RE/MAX Italia, che sotto la guida di Dario Castiglia ha fatto il suo ingresso nel mondo del Real Estate italiano nel 1996, contribuisce oggi alla flotta del Gruppo Immobiliare internazionale con 5 mongolfiere di proprietà, tra cui anche una delle più grandi presenti in Italia.

MG