Aziende

Renault Italia crea la nuova direzione Total Customer Experience guidata da Elisabeth Leriche. Azzurra Lucignani nuova Advertising & Crm Manager

Nell’ottica di porre il cliente al centro delle sue priorità, la divisione italiana della casa automobilistica crea una nuova direzione, con l'obiettivo di accompagnare l'acquirente in tutto il suo percorso di relazione con la marca, al fine di offrire un’esperienza coerente, positiva e fidelizzante.

Nell’ottica di porre il cliente al centro delle sue priorità, Renault Italia crea una nuova direzione, denominata “Total Customer Experience”. La mission della Direzione TCE è di accompagnare il cliente in tutto il suo percorso di relazione con la Marca, al fine di offrire un’esperienza coerente, positiva e fidelizzante.

Sotto la guida di Elisabeth Leriche (in foto), attuale Total Customer Experience Director, la nuova organizzazione raggruppa in un’unica struttura le attuali funzioni aziendali rivolte al Cliente, articolandosi in 4 poli principali:

Customer Satisfaction   
Product Support, dedicati all’ascolto e all’assistenza al cliente;
Customer Journey per innovare le modalità di interazione con il cliente;
Network Empowerment per sviluppare e coinvolgere i concessionari attraverso le attività di recruitment e formazione rete.

Elisabeth Leriche è sostituita nella funzione di Advertising & Crm Manager da Azzurra Lucignani (in foto nella gallery), fino ad oggi Brand Manager Dacia.

Nata nel 1972 a Roanne (Francia), Elisabeth Leriche si è laureata in Management all’Essec Business School nel 1995. Ha iniziato la sua carriera nel 1992 nel Marketing di Luxury Brand come Cartier e Guerlain, per poi entrare in Publicis Italia nel 2001. Nel 2003 entra in Renault Italia, per seguire la Formula 1 e gli eventi grande pubblico e nel 2008 è nominata Advertising & CRM Manager. Dal 1° marzo è nominata Total Customer Experience Director ed entra a far parte del Comitato di Direzione di Renault Italia.

Nata nel 1982 a Roma, Azzurra Lucignani ha maturato diverse esperienze in ambito automotive, lavorando all’interno del marketing di brand come Chrysler, Fiat e KIA. In Renault Italia dal 2016 come Brand Manager Dacia, dal 1° marzo è nominata Advertising & CRM Manager.