Aziende

Riccardo Battista è il nuovo presidente e ceo di Venus Concept Italy

Il manager sarà affiancato da Lucia Buzzacchi, sales manager per il mercato italiano.

Venus Concept Italy, frutto della joint venture tra Venus Concept Ltd, azienda con headquarter a Toronto (Canada) e produzione israeliana e B.B. S.r.l., azienda italiana che produce tecnologie per la medicina estetica, annuncia il nuovo board italiano composto da Riccardo Battista, presidente e ceo; Dom Serafino, chairman, ceo & co-founder Venus Concept, e Greg Van Staveren, chief financial officer.

Dalla nascita di Venus Concept Italy S.r.l. nel 2015, il faturato della branch italiana è stato costantemente in crescita, con un incremento medio del 23% nel 2016.

È alla guida di Venus Concept Italy con il ruolo di presidente e ceo, Riccardo Battista, manager dalla trentennale esperienza nel campo dell'estetica professionale e medica. Dopo un'esperienza come direttore vendite di Wind S.r.l., società che produce e commercializza dermocosmetci e tecnologie, è stato direttore Generale di Wind Farm S.r.l., una delle primissime Beauty Farm con approccio medico. Ha fondato e condotto poi per 15 anni come General Manager B.B. S.r.l., azienda di produzione di tecnologie per la Medicina Estetica che ha sviluppato e commercializzato il famoso brand Ultrashape in Italia. 

Riccardo Battista sceglie di affrontare il mercato italiano, uno dei più rappresentatvi per l’impiego di tecnologie non invasive, afancato da Lucia Buzzacchi, sales manager di Venus Concept Italy S.r.l.

Dopo alcune esperienze in ambito retail per aziende di grande rilevanza nel panorama commerciale italiano come Coin e Calzedonia, si avvicina nel 2006 al setore della Medicina Estetca ricoprendo per 4 anni il ruolo di Responsabile Commerciale in Ultrashape Ltd., azienda di apparecchiature eletromedicali per estetca e dermatologia.

Come sales manager di Venus Concept Italy S.r.l., Buzzacchi é oggi responsabile della forza vendita dislocata su tutto il territorio italiano e si occupa del rapporto diretto con i client strategici, oltre che delle attività di formazione e di post vendita sui nuovi clienti.