Aziende

The North Face apre un nuovo store a Praga

La progettazione del negozio è stata realizzata in collaborazione con lo studio di architettura Brombini & Saccardo, che ha ridefinito con grande attenzione gli storici locali al fine di esprimere la filosofia del marchio, Never Stop Exploring™.

The North Face, realtà consolidata nel settore dell’abbigliamento e dell’attrezzatura outdoor d’avanguardia, annuncia l’inaugurazione del suo primo punto vendita nella Repubblica Ceca. Il nuovo store monomarca aprirà i battenti domani, giovedì 14 settembre nella Jungamannova, cuore pulsante del centro di Praga.

Lo store praghese, che occupa una superficie di vendita di 174 metri quadrati, esclusi gli spazi adibiti a magazzino e uffici, mette in luce i prodotti outdoor di ultima generazione in un contesto storico fedele allo stile architettonico della città vecchia.
Situato sulla Jungamannova, lo store è dedicato agli appassionati di sport outdoor e agli amanti dello shopping.

La progettazione del negozio è stata realizzata in collaborazione con lo studio di architettura Brombini & Saccardo, che ha ridefinito con grande attenzione gli storici locali al fine di esprimere la filosofia del marchio, Never Stop Exploring™.
Costruito negli anni venti, l’edificio conserva uno spiccato stile Art Decò che Brombini & Saccardo si sono curati di preservare, fino alla balaustra originale e allo schema geometrico archetipico del parapetto.
L’atmosfera del marchio è sottolineata dalla sfumatura rosso vivo della trave sporgente e delle colonne presenti nella parte anteriore del negozio. Il color cremisi è amplificato dal logo The North Face® posto accanto all’ingresso e illuminato, oltre che dalla grafica di ispirazione outdoor che pende dal soffitto.

“I nostri architetti si sono impegnati al massimo per preservare gli elementi storici di questo splendido edificio” dichiara l’architetto Carlo Saccardo. “Non abbiamo apportato nessuna modifica alle opere strutturali. Anche per il fissaggio delle pochissime pareti interne in cartongesso, abbiamo fatto attenzione a non forare né i pavimenti né il soffitto”. Poiché l’edificio è incastonato in una singolare cornice in ottone, anche l’insegna The North Face® è stata realizzata mediante singole lettere in ottone.

“Praga è una città che condivide la nostra passione di esplorazione degli ambienti naturali e urbani,” afferma Topher Gaylord, presidente di Outdoor International, con responsabilità dei marchi The North Face® e JanSport®. “Ci auguriamo che praghesi e visitatori imparino a conoscerci non solo come un punto vendita specializzato dove trovare l’attrezzatura per gli sport outdoor, ma anche come punto d’incontro e di stimolo alla scoperta dell’ambiente e alla gestione responsabile delle sue risorse” aggiunge Gaylord.