Aziende
Whirlpool Italia rinnova l’organizzazione della struttura commerciale e lancia due nuove divisioni
Whirlpool Italia, nell’ottica di una sempre maggiore competitività ed efficacia, annuncia la riorganizzazione della struttura commerciale con l’obiettivo di presidiare al meglio la strategia sulle marche e di rafforzare il ruolo di leadership.
Il nuovo modello, già operativo dal primo settembre, prevede due nuove divisioni, una dedicata al Freestanding e l’altra al Built-In, ognuna delle quali seguirà le attività di tutti i marchi di Whirlpool Italia. A queste due nuove strutture si affianca anche la divisone già esistente dei Piccoli Elettrodomestici di Whirlpool Italia.
A guidare la nuova Divisione Vendite Combined Built-In, Marcello Potenza (foto in alto), precedentemente Sales Director Built-In KitchenAid, Whirlpool, Ignis, che espanderà la propria responsabilità anche ai marchi Hotpoint e Indesit con la nuova carica di Sales Director Combined Built-in di Whirlpool Italia.
A guidare la nuova Divisione Vendite Combined Freestanding, Alberto Di Luzio (apri la gallery, foto 2), precedentemente Sales Director Freestanding di Indesit e Hotpoint, che espanderà la propria responsabilità anche ai marchi Whirlpool e Ignis, con la nuova carica di Sales Director Combined Freestanding di Whirlpool Italia.
Entrambi riporteranno direttamente a Lorenzo Paolini, AD Whirlpool Italia e VP Whirlpool Emea, che nel commentare l’importante novità ha dichiarato: “Questa riorganizzazione rappresenta un passaggio chiave nella strategia di Whirlpool Italia, garantendo alla nostra struttura commerciale un assetto che siamo sicuri si tradurrà in un rafforzamento della nostra leadership sul mercato. Sono certo che Marcello e Alberto con le loro competenze sapranno guidare il business verso una completa integrazione”.
MG