Aziende

Whirlpool Italia rinnova l’organizzazione della struttura commerciale e lancia due nuove divisioni

A guidare la nuova Divisione Vendite Combined Built-In è Marcello Potenza, con la nuova carica di Sales Director Combined Built-in. A capo della nuova Divisione Vendite Combined Freestanding è Alberto Di Luzio, con la nuova carica di Sales Director Combined Freestanding. Entrambi riporteranno direttamente a Lorenzo Paolini, AD Whirlpool Italia e VP Whirlpool Emea.

Whirlpool Italia, nell’ottica di una sempre maggiore competitività ed efficacia, annuncia  la riorganizzazione della struttura commerciale con l’obiettivo di presidiare al meglio la strategia sulle marche e di rafforzare il  ruolo di leadership.  

Il nuovo modello, già operativo dal primo settembre, prevede due nuove divisioni, una dedicata al Freestanding e l’altra al Built-In, ognuna delle quali seguirà le attività di tutti i marchi  di Whirlpool Italia. A  queste due nuove  strutture si affianca  anche la divisone già esistente dei  Piccoli Elettrodomestici di Whirlpool Italia

A guidare la nuova Divisione Vendite Combined Built-In, Marcello Potenza (foto in alto), precedentemente  Sales Director Built-In KitchenAid, Whirlpool, Ignis, che espanderà la propria responsabilità anche ai marchi Hotpoint e Indesit con la nuova  carica di Sales Director Combined Built-in di Whirlpool Italia.     

A guidare la nuova Divisione Vendite Combined Freestanding, Alberto Di Luzio (apri la gallery, foto 2), precedentemente Sales Director  Freestanding di Indesit e Hotpoint, che espanderà la propria responsabilità anche ai marchi Whirlpool e Ignis, con la nuova carica di Sales Director Combined Freestanding di Whirlpool Italia.         

Entrambi riporteranno direttamente a Lorenzo Paolini,  AD Whirlpool Italia e VP Whirlpool Emea, che nel commentare l’importante novità ha dichiarato: “Questa riorganizzazione rappresenta un passaggio chiave nella strategia di Whirlpool Italia, garantendo alla nostra struttura commerciale un assetto che siamo sicuri si tradurrà in un rafforzamento della nostra leadership sul mercato.  Sono  certo che  Marcello  e Alberto con le loro competenze sapranno guidare il business  verso una completa integrazione”.

MG