Case history ed Eventi

Dpr Eventi firma la galleria d'arte di Folletto e Pop Art

DPR Eventi, agenzia milanese specializzata nell'ideazione ed organizzazione di eventi di comunicazione, ha realizzato a Stresa lo scorso 6 maggio "Folletto Art Gallery", evento dedicato ai 600 agenti della Vorwerk Folletto. L'evento, che celebrava i risultati raggiunti nelle vendite dello scorso anno, è stato ospitato nell'Auditorium del Palazzo dei Congressi. Il tema ispiratore della giornata, l'arte, è stato esplorato nelle sue diverse espressioni e utilizzato per parlare di valori cari al mondo Folletto come l'autenticità, la capacità di fare scuola, l'abilità e l'originalità nell'interpretazione personale.

La scenografia della convention/galleria era ispirata al lavoro di alcuni artisti pop art, la corrente che ha saputo più di ogni altra trasformare in vere e proprie icone oggetti facenti parte della quotidianità. La scena era costituita da un grande schermo a led, inserito in una cornice formata da tante raffigurazioni "pop art": immagini-simbolo per la forza vendita come la porta di una casa, le "formule" di vendita, i prodotti. Tra un'immagine e l'altra erano esposti in versione "live" prodotti e strumenti di vendita Folletto (aspirapolvere, valigia campionario...).

Un richiamo forte al mondo dell'arte anche nei diversi momenti di spettacolo che hanno scandito la giornata. Il primo, che ha aperto l'evento, si è svolto nella hall: una danzatrice/acrobata si è esibita in un'elegante coreografia aerea di grande impatto visivo e forte emozione. Nel secondo momento di spettacolo un football freestyler ha dato dimostrazione di una forma d'arte più "popolare", quella di saper palleggiare (con un pallone da calcio) con ogni parte del corpo: un'esibizione "curiosa", inconsueta e decisamente spettacolare. Ha chiuso l'evento l'elegante performance di un'altra danzatrice/acrobata, che si è esibita appesa ad un drappo di stoffa fissato al soffitto: a metà tra il virtuosismo atletico e la danza, è una delle espressioni più raffinate dell'arte circense di nuova scuola.