Case history ed Eventi

Sinergie, un trend molto positivo per il 2010

Staff rinnovato, consulenti strategici, middle management rafforzato e soprattutto risultati eccellenti: Sinergie modifica l’assetto e trova la formula vincente per superare qualsiasi crisi.
Sinergie supera brillantemente la crisi generale del 2009 e apre un 2010 con un trend sorprendentemente positivo: nei soli primi sei mesi dell’anno ha già raggiunto l’85% del budget. E continua ad andare molto forte.
La ricetta è la stessa di sempre: i 3 soci, uno staff di 35 perone e tanta passione e voglia di fare. Ma allora cosa è cambiato? 

“Una crisi è sempre il momento migliore per fermarsi e concentrarsi sui risultati e i nuovi obiettivi - spiega Graziano Mascheri – socio e CEO Sinergie - quindi abbiamo approfittato delle acque più calme dello scorso anno per fare una riflessione su come migliorare e potenziare la nostra agenzia”.

Dal dire al fare è trascorso poco. Sinergie ha compiuto una sorta di update aggiornando l’organizzazione della struttura: figure professionali nuove e talenti inattesi sono entrati a far parte della squadra; ma anche nuovi consulenti d’eccezione sia strategici che creativi.

Ma c’è dell’altro: un potenziamento del middle management che rende Sinergie una struttura in grado di gestire i mutevoli cambiamenti del mercato. Ogni divisione, pertanto, è supervisionata da un manager che non solo ha il compito di gestirla, ma di interconnettere il proprio operato con le altre divisioni in modo da creare una rete di informazioni elastica, pronta ed efficace.
management_BASSA copia.JPG
Il risultato è la nascita di un sistema organizzativo funzionale e che stimola e sostiene la creatività e la passione degli individui, vero motore della nostra agenzia.

“Per crescere - conclude Mascheri - è necessario fare autocritica, anche se spesso fa male, e impegnare energie per darsi un nuovo assetto. Noi lo abbiamo fatto e oggi siamo contenti di raccoglierne gli ottimi frutti”.