Industry

MMM Group chiude il 2020 a +12% e punta quest'anno a consolidare la crescita in ambito media ed eventi

Un risultato ottenuto soprattutto grazie al successo ottenuto della startup di eventi digitali e ibridi LiveForum e all’acquisizione di nuovi clienti da parte dell’agenzia media AI-powered Mediamatic. Nel 2021 la company punta a ottimizzare le sinergie di gruppo offrendo al mercato soluzioni sempre più integrate e omnicanale. In questa direzione si annuncia l’ingresso di Celeste Simone, che assume l’incarico di Marketing Manager di MMM Group e Sales Manager di Mediamatic.

MMM Group chiude il 2020 con una crescita a doppia cifra (+12%), grazie soprattutto al successo ottenuto della startup di eventi digitali e ibridi LiveForum e all’acquisizione di nuovi clienti da parte dell’agenzia media AI-powered Mediamatic.

Lanciata a maggio 2020, LiveForum è la piattaforma di videocomunicazione per l’organizzazione e la gestione di eventi digitali e ibridi. Nel corso dei mesi LiveForum ha ampliato la proprio offerta di soluzioni innovative, puntando sulla verticalizzazione con quattro moduli: LiveExpoLiveTalkLiveCongressLiveVote. A meno di un anno dal lancio sono stati organizzati oltre 75 eventi in 4 diversi paesi (Italia, Spagna, Svizzera, Germania) con oltre 60.000 partecipanti. Tra i principali clienti acquisiti: Angelini, Benetti Yachts, bioMérieux, BMW, Compagnia delle Opere, Ducati, Fiera Roma, GSK, KedrionItalia Solare, NATO, Pfizer, Principato di Monaco, Università Bocconi.

Presente sul mercato dal 2017, l’agenzia media omnichannel Mediamatic triplica il fatturato, grazie agli sviluppi incrementali della piattaforma proprietaria di Intelligenza Artificiale MaticBox per l’ottimizzazione degli investimenti adv – sviluppata in collaborazione con il Politecnico di Milano – e all’acquisizione di nuovi clienti, tra cui Del MonteDiego dalla Palma, Studio Bonelli Erede e Volksbank, per cui ha curato campagne di comunicazione integrata.

Nel 2021 MMM Group punta a ottimizzare le sinergie di gruppo offrendo al mercato soluzioni sempre più integrate e omnicanale. In questa direzione si annuncia l’ingresso di Celeste Simone, che assume l’incarico di Marketing Manager di MMM Group e Sales Manager di Mediamatic. Celeste Simone vanta una consolidata esperienza nel mondo della comunicazione digitale e già in MMM Group aveva iniziato il percorso come media planner, fino a diventare manager nell’agenzia media del gruppo Performedia: negli ultimi anni ha poi consolidato la propria esperienza focalizzandosi su integrazione tecnologica e comunicazione omnicanale in DigiTouch Group e nel mondo delle startup InsurTech.

“Sono felice di rientrare in MMM Group - dichiara Celeste Simone - una realtà che da sempre apprezzo per la capacità di innovare. Il lancio della piattaforma per eventi LiveForum e lo sviluppo dell’algoritmo per l’ottimizzazione integrata delle pianificazioni adv di Mediamatic, ne sono solo le ultime conferme. Il compito di Mediamatic per il 2021 sarà quello di costruire per i propri clienti progetti di comunicazione ominicanali integrati, fermo restando l’asset imprescindibile della tecnologia. Gli strumenti tecnologici offerti da MMM Group saranno fondamentali e abilitanti per analizzare e costruire una soluzione ad hoc per ciascun obiettivo di comunicazione del cliente.

Roberto Silva Coronel (nella foto), CEO di MMM Group, sottolinea: “Siamo particolarmente felici di complimentarci per il ritorno di Celeste Simone. Celeste ci consentirà di incrementare ulteriormente le sinergie di Gruppo, e di ottimizzare offerta di soluzioni e progetti sempre più integrati e tailor-made per i nostri clienti.”