Giovanna Lucherini
Industry

Convention Bureau Napoli continua il lavoro per la ripartenza e coinvolge le nuove realtà al suo interno

“Terra dei Miti”, “Campi Flegrei Experience”, “Concerto srl” ed “effe erre congressi srl”, le società che sono entrate nella rete del network di operatori privati che rappresentano l'eccellenza dell'industria congressuale partenopea.

In piena emergenza covid-19 l’autunno, storicamente periodo ricco di congressi, infligge un duro colpo al settore. Ma il mondo del congressuale risponde alla crisi, continua a lavorare, programma il futuro. Non si ferma, anzi rilancia. Come? Allargando la rete, insistendo su un territorio più ampio, offrendo professionalità e aumentando la visibilità della destinazione.

“Napoli ha conquistato credibilità come sede congressuale e scalato le classifiche italiane e internazionali - dichiara la direttrice del Convention Bureau Napoli, Giovanna Lucherini (in foto) - dobbiamo proteggere questo risultato”.

Per questo il  Convention Bureau Napoli, ha deciso di coinvolgere nuove realtà come “Terra dei Miti” e “Campi Flegrei Experience”, che hanno aderito con entusiasmo al progetto. Così anche il territorio flegreo, con le sue unicità archeologiche e l’offerta variegata per le attività incentive, sarà tra i prodotti offerti a chi sceglierà Napoli.

“L’obiettivo è offrire, agli organizzatori di eventi, un prodotto più vario ed originale e avvicinare aziende e buyers, anche stranieri, ad un territorio ricco di risorse, ma ancora poco sfruttato – prosegue Giovanna Lucherini -. Si tratta solo dell’inizio di un lavoro ambizioso che intende coinvolgere le principali realtà congressuali della regione”.

Ma il CBN cresce anche con l’ingresso dei PCO “Concerto srl” ed “effe erre congressi srl”, aziende esperte nella progettazione ed organizzazione di convegni medici, istituzionali, corporate ed associativi, sia a livello nazionale che internazionale.