Industry

A Klaus Davi la comunicazione istituzionale di Piquadro

L'agenzia di comunicazione d'impresa guidata dal famoso massmediologo gestirà le attività di comunicazione istituzionale per l'azienda leader nell’ambito della pelletteria di lusso.

L’agenzia di comunicazione d’impresa Klaus Davi & Co. mette a segno un’altra importante acquisizione. Si tartta della comunicazione istituzionale di Piquadro, azienda italiana leader nell’ambito della pelletteria di lusso.

KlausDaviPres copia.JPG

L’agenzia fondata dal massmediologo Klaus Davi, rafforza così la propria presenza nel settore moda-design, arricchendo un portfolio clienti che annovera già marchi del calibro di Gilli, la luxury fashion company fondata da Giulia Ligrestri.

Design, comfort e tecnologia sono i 3 elementi fondanti di Piquadro, che ha fatto della ricerca l’elemento principe del proprio posizionamento con l’obbiettivo di offrire ai propri clienti borse per il lavoro o il tempo libero, capaci di rispondere a qualsiasi necessità, diventando in pochi anni un esempio di eccellenza del made in Italy anche all’estero.

Piquadro è azienda leader nel settore della pelletteria di lusso con sede a Gaggio Montano (Bologna).
Il connubio tra tradizione, qualità, design italiano, innovazione e tecnologia caratterizzano da sempre quest’azienda specializzata in articoli da viaggio e per il business. I prodotti Piquadro costituiscono la sintesi perfetta tra lavorazione tradizionale e soluzioni tecnologicamente avanzate.
Il fatturato nell’anno fiscale 2005 di Piquadro è stato di  23 milioni di euro, con una crescita media rispetto al 2004 del 31%, con un MOL di oltre 6 milioni di euro, pari al  oltre il 25 % del fatturato. La previsione per l’anno in corso è di superare i 32 milioni.