Aversano e Corricelli
Industry

Al Bea Festival si parla dello Sportello Unico Eventi con Patrizia Aversano e Nicola Corricelli. Partecipa per conoscere i progetti innovativi in cantiere

Fortemente voluto dall'amministrazione comunale milanese, cos’è esattamente lo Sportello Unico Eventi? Quali sono le attività a oggi realizzate e quali sono i progetti innovativi in cantiere? Ne parlerà, nell’ambito del Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication (4 e 5 ottobre al Superstudio Più di Milano), Patrizia Aversano, direttore area Sportello Unico Eventi del Comune di Milano. A dialogare con lei ci sarà Nicola Corricelli, rappresentante del Club degli Eventi e della Live Communication, nonché business development director/presidente Mktg Dentsu Aegis Network. Il workshop si svolgerà il 5 ottobre alle ore 12. Per partecipare è necessario acquistare un delegate pass.

Al Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication, che si svolgerà il 4 e 5 ottobre al Superstudio Più di Milano (via Tortona 27), si parlerà dello Sportello Unico Eventi, iniziativa fortemente voluta dall'amministrazione comunale milanese.

Il tema verrà affrontato in un workshop, che si terrà il 5 ottobre alle ore 12, da Patrizia Aversano (in foto a sinistra), direttore area Sportello Unico Eventi del Comune di Milano, che dialogherà con Nicola Corricelli (in foto a destra), rappresentante del Club degli Eventi e della Live Communication, nonché business development director/presidente Mktg Dentsu Aegis Network.

 “Nel corso dell’intervento - ha anticipato Aversano - saranno evidenziate la mission, le attività a oggi realizzate e i progetti innovativi in cantiere per digitalizzare e semplificare i procedimenti e migliorare la relazione con la community di riferimento”.

In particolare, ha continuato Aversano, “saranno presentati tre progetti, il primo, ‘Eventi Benefici’, volto alla riduzione dei tempi di rilascio dei relativi provvedimenti, il secondo, ‘Modulo Online’, con l'obiettivo di consentire la compilazione, trasmissione e rilascio dei provvedimenti online, il terzo, ‘Cartografia Interattiva Piazze’, finalizzato a fornire agli organizzatori di eventi, sul geoportale dell'amministrazione comunale, tutti i dati tecnici utili, le planimetrie di dettaglio e gli ambienti 3D  nelle specifiche località individuate per realizzare le proposte progettuali”.

Sul sito dedicato potete leggere il programma aggiornato del Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication con tutti gli eventi e le iniziative previste (clicca qui per accedere al programma completo).

Per partecipare al Festival è necessario acquistare un delegate pass (clicca qui).

Qualche riferimento biografico: Patrizia Aversano nasce il 17/01/1966 a Napoli dove nel 1991 si è laurea in Scienze Politiche. Attualmente è Direttore dell'Area Sportello Unico Eventi. Coordina, gestisce e presiede lo Sportello Unico Eventi e le attività di consulenza al pubblico, il rilascio dei provvedimenti correlati allo svolgimento di eventi/manifestazioni temporanee. In particolare, gestisce le procedure per il rilascio della concessione di occupazione suolo pubblico, delle licenze temporanee di pubblico spettacolo, delle autorizzazioni temporanee di vendita e/o somministrazioni connesse agli eventi.

********************************************************************************

PARTNER E SPONSOR

Il Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un evento ideato e organizzato da ADC Group in collaborazione con:

Eventually - ideazione e direzione

GOLD SPONSOR

Intesa Sanpaolo

MAIN PARTNER

Clonwerk - Regia

Digivents - Accrediti e app

Loretoprint - Stampe

Milano Music Consulting - Direzione artistica

New Light - Luci

Smacrent - Noleggio arredi

Speciallab - Hostess

STS Communication - Audio/Video

Superstudio Più - Location

PARTNER 

Bianchi Dorta - Autore

Evastomper - Architetto

Fratelli&Co. - Architetto

Giò Forma - Architetto

Gruppo CSC - Allestimenti

Joy Project - Effetti speciali

Kimbo Partner - Caffè

La Rocchetta Podere Castel Merlo - Partner beverage

Laser Entertainment - Effetti speciali

Montecolino - Moquette

MyVote.it - Sistema di votazione

PrimoRound - Agenzia social

Stagetech - Allestimenti

EDUCATIONAL PARTNER

Event Roi Institute

Ied

HOSPITALITY PARTNER

Nhow

********************************************************************************

Per maggiori informazioni:

Ilaria Scapolo, ilaria.scapolo@adcgroup.it

********************************************************************************

Mario Garaffa