Industry

AnotheReality è partner di Trenitalia per la realizzazione di contenuti esperienziali come servizio innovativo per i passeggeri dei Frecciarossa

Il progetto di sperimentazione durerà sei mesi e sarà disponibile gratuitamente a partire dal 16 dicembre su una selezione di treni Roma – Milano. Indossando visori VR a 6 gradi di libertà modello Oculus Quest, i passeggeri si troveranno all'interno di un ambiente virtuale creato appositamente per Trenitalia, dal quale potranno scegliere tra diverse esperienze di intrattenimento virtuale.

AnotheReality, azienda milanese specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive XR (eXtended Reality) con applicazioni nel mondo business ed entertainment, è partner di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) per la realizzazione di contenuti in realtà virtuale disponibili sui Frecciarossa.

Indossando visori VR a 6 gradi di libertà modello Oculus Quest, i passeggeri si troveranno all'interno di un ambiente virtuale creato appositamente per Trenitalia, dal quale potranno scegliere tra diverse esperienze di intrattenimento virtuale.

Oltre a una selezione di video giochi e City Tour VR, sarà possibile provare l’emozione di viaggiare in una fedele riproduzione della cabina di guida del Frecciarossa.

Sarà inoltre possibile fruire di cortometraggi immersivi a 360° ed entrare virtualmente in una vera e propria sala cinema VR, dove godersi una selezione di grandi film nell’ambito dei servizi on board entertainment messi a disposizione dal portale Frecce del Frecciarossa.

Il progetto di sperimentazione durerà sei mesi e sarà disponibile gratuitamente a partire dal 16 dicembre su una selezione di treni Frecciarossa Roma – Milano.

Siamo molto soddisfatti – dichiara Lorenzo Cappannari, CEO di AnotheRealitydi poter affiancare Trenitalia nella sperimentazione della VR in viaggio. Un concetto decisamente nuovo e innovativo che proietta i passeggeri in una dimensione esperienziale curiosa e divertente. L’iniziativa si inserisce in un trend che conferma la forte attenzione della principale impresa ferroviaria ad offrire una serie di servizi aggiuntivi volti a migliorare la qualità del tempo trascorso il viaggio”.