Industry

Genius Progetti lancia "In | Genius", la soluzione ibrida per eventi digitali che porta il coinvolgimento ad un livello superiore

Un’alternativa per i brand intenzionati a mantenere una relazione con i propri clienti o distributori mettendo al primo posto la loro sicurezza. In | Genius offre soluzioni digitali creative quali piattaforme con tecnologia cloud, stand fieristici virtuali ed eventi online supportati da un vero e proprio “offline kit”.

Oggi il mondo degli eventi è sempre più saturo di eventi virtuali, ecco perché Genius Progetti ha deciso di creare In | Genius, un’alternativa ibrida in grado di ottimizzare il know-how acquisito in 25 anni nel campo del marketing operativo con soluzioni che combinano al meglio gli aspetti degli eventi online a quelli degli eventi ‘tradizionali’.

In | Genius garantisce una diversificazione grazie a soluzioni digitali creative, quali potenti piattaforme con tecnologia cloud, stand fieristici virtuali ed eventi online supportati da un vero e proprio “offline kit”, come i nostri backdrop in dotazione agli oratori e le #STAYinGENIUS box.

Questa innovativa soluzione ha permesso a Genius Progetti di consolidare le collaborazioni con i diversi brand e clienti e di stabilirne di nuove grazie ad eventi In | Genius che saranno annunciati il prossimo autunno.

All’inizio di questa emergenza sanitaria abbiamo capito che sarebbe stata una grossa svolta per il nostro settore e non ci siamo fermati, aspettando che le cose tornassero alla normalità” commenta il proprietario dell’azienda Matteo Giusti, “abbiamo creato una task-force per eventi digitali e pensato a soluzioni all’avanguardia che tenessero conto di cosa significhi davvero partecipare a un evento. Abbiamo così ideato un’alternativa per brand intenzionati a mantenere una relazione con i propri clienti o distributori mettendo al primo posto la loro sicurezza e il risultato è In | Genius”.

In | Genius è una soluzione ibrida per la gestione di eventi digitali, in grado di utilizzare la più potente piattaforma di eventi virtuali – gestita completamente su cloud –, che combina le migliori caratteristiche degli eventi aziendali digitali e le porta a un livello superiore. Grazie a un sistema di tracciabilità dei partecipanti e alla loro conseguente raccolta punti in base alla partecipazione, gli ospiti vengono coinvolti in maniera diretta: più gli iscritti all’evento guardano i contenuti e interagiscono con loro, più premi sbloccano. Questo sistema è a sua volta supportato offline da un kit che spediamo a casa di ogni ospite, così da rendere l’evento virtuale il più reale possibile.  

Essenzialmente, ciò che abbiamo fatto è stato portare la conferenza, il meeting o il lancio di un prodotto direttamente al partecipante in forma di evento virtuale dal vivo di uno o più giorni e con contenuti scaricabili, ma abbiamo voluto aggiungere un aspetto tangibile e concreto direttamente a casa loro, per valorizzare il sentimento di partecipazione: la  #STAYinGENIUS BOX.  Bisogna pensare a questo kit come a una borsa per i partecipanti a un evento, con magliette personalizzate, gadget, materiale stampato: tutto ci  che riceveresti a una conferenza ti viene recapitato a casa. Ci stiamo preparando a diversi eventi IN | GENIUS per il prossimo autunno ed i nostri clienti amano la possibilità che abbiamo di misurare la partecipazione di ogni singola persona che interviene virtualmente e ricompensarla come ringraziamento. 

I partecipanti sono invitati a registrarsi tramite un link personalizzato che ricevono direttamente dal sito progettato specificatamente per l’evento e che pu  essere utilizzato da parte del cliente come un vero e proprio stand fieristico virtuale. Durante il processo di registrazione, i dati personali dei partecipanti vengono raccolti nel rispetto della normativa GDPR e ciascuno riceve le proprie credenziali di accesso.

Questo permette agli organizzatori di coinvolgere il proprio pubblico in maniera significativa attraverso sondaggi e premiandoli per la loro interazione. Rispetto al tradizionale live streaming abbiamo messo a punto un sistema per garantire un’esperienza che possa essere virtuale e interattiva allo stesso tempo. Il nostro obiettivo è quello di trasformare lo spettatore in un partecipante attivo attraverso sondaggi e contenuti personalizzati sulla base delle sue risposte.  Ogni partecipante è premiato per la sua partecipazione con l’accesso a contenuti speciali, come concerti o sessioni di live cooking.” spiega la New Business Development Manager Angela Nardiello .  

In | Genius è una piattaforma per digital events completamente personalizzabile. La piattaforma su cloud consente l’interazione di migliaia di spettatori e numerosi presentatori che si ritrovano contemporaneamente su un palcoscenico virtuale o in seminario o ancora in sale virtuali. 

Il servizio IIn | Genius prevede il design completo dell'evento, incluso il concept, il logo, il sito web, la piattaforma di registrazione, gli sfondi per i presentatori e una #STAYinGENIUS BOX, una scatola completamente brandizzata. Il box viene recapitato a tutti gli invitati ed include gadget, maglietta e materiale vario che sarà poi utilizzato durante l'evento virtuale.

“Le persone dovrebbero essere entusiaste di partecipare a una conferenza o un lancio virtuale tanto quanto uno reale” spiega Nardiello “le ultime statistiche confermano una presenza sempre più scarsa agli eventi virtuali, la ricerca ci dice che le persone cominciano a dare sintomi di ‘affaticamento da schermo’, sono stanche di vivere attraverso i loro dispositivi. Noi superiamo questa tendenza attraverso un divertente programma fedeltà che stimola la partecipazione e una offline box che gli invitati sono felici di ricevere e ancora più contenti di usare. È uno stare lontani gli uni dagli altri, nella sicurezza delle nostre case o degli uffici, mentre contemporaneamente si vive un momento insieme. Questo è ci  che offriamo – un’esperienza memorabile”.