Industry

Sisal Wincity Milano riapre e festeggia i 10 anni con il "Wincity Oniric Wall System"

Oltre 50 metri quadrati di parete led semitrasparente avvolge i clienti dello store in Piazza Diaz 7 a Milano proiettandoli negli scenari più affascinanti.

A  10 anni dall’inaugurazione, lo store Sisal Wincity di Piazza Diaz 7 a Milano, a pochi passi da Piazza Duomo, si trasforma. Riprogettato per valorizzare appieno la logica omnichannel e l’esperienza digitale, offrire la più ampia offerta di giochi disponibile sul mercato nonché una selezione di food & beverage di altissima qualità. 

A seguito del breve stop per i lavori di re-modelling, oggi, mercoledì 16 settembre alle ore 10, lo store ha riaperto i battenti con una serie di novità spettacolari create per rendere indimenticabile l’esperienza dei clienti nel pieno rispetto delle norme di prevenzione in tempi di COVID-19. 

Il “Wincity Oniric Wall” system, oltre 50 metri quadrati di parete led semitrasparente, che avvolge i clienti proiettandoli negli scenari più affascinanti, negli stadi del mondo o nei luoghi più remoti; il Tunable light system, che modifica la qualità della luce degli ambienti a seconda dei momenti della giornata coordinandosi al sistema audio e video dello store e tanto altro. 

In particolare con l’introduzione del primo “WOW system” del mondo (Wincity Oniric Wall) si conferma l’unico store in grado di offrire un intrattenimento a 360° in uno scenario immersivo, totalmente hi-tech che eleva la permanenza all’interno dello store al livello di experience grazie alla sincronia perfetta di immagini, profumi e suoni. 

Tanti i professionisti che hanno accompagnato Wincity Milano Diaz nella nuova era dell’intrattenimento: 

- lo Studio Supernormal e Giuseppe Leida hanno collaborato alla definizione del nuovo lay-out; 

- la WOA Creative Company ha contribuito alla realizzazione dei contenuti video onirici, immersivi e interattivi; 

- lo chef stellato Angelo Troiani ha curato la selezione e l’offerta di Food & Beverage; 

- l’intero team Sisal Retail ha dedicato le migliori energie per realizzare un progetto che desse a tutti gli utenti qualcosa di veramente nuovo e stimolante in grado di primeggiare nel contesto internazionale. 

"Sisal Wincity Milano Diaz rappresenta la nostra visione del Retail del futuro; luoghi di full entertainment, in cui sentirsi accolti e coccolati ed in cui poter essere stupiti, consapevoli di aver scelto il meglio. ‘Wow’ è l’espressione che ci piace poter suscitare nei nostri clienti", ha dichiarato Massimo Ingrassia, Retail Managing Director di Sisal.  

Alla luce del delicato momento storico, dovuto all’emergenza sanitaria, particolare attenzione è stata dedicata alle norme anti–Covid: il punto vendita, infatti, è costantemente sanificato e gode di una distribuzione degli spazi basata sul rispetto del distanziamento sociale e della cautela generale, regole già implementate sin dalla riapertura post lockdown. 

Davide 'Asker' Carioni – direttore creativo e co-founder di Woa, commenta:  "Il palinsesto dei contenuti digitali del wall, in continua trasformazione, è pensato per creare uno spazio immersivo e olografico dove arte e tecnologia si fondono per far vivere esperienze sempre più coinvolgenti e interattive in ambito retail”.