Industry

Barabino & Partners consulente per il Gruppo Ascopiave

Barabino & Partners da qualche giorno è consulente per le attività di comunicazione del Gruppo Ascopiave, che opera nel settore della distribuzione e vendita di gas.

Barabino & Partners si occuperà delle attività di comunicazione relative al processo di quotazione in borsa nel segmento Star.

Ascopiave ha sede a Pieve di Soligo (Treviso) e opera nel settore della distribuzione e vendita di gas in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Lombardia.
Nel 2005 ha conseguito ricavi per euro 279,3 milioni con un risultato operativo di euro 45,1 milioni e un utile netto di euro 24,5 milioni.

Nel primo semestre i ricavi consolidati sono stati pari a 188,3 milioni di euro (+27,5%), il risultato operativo ha raggiunto i 26,2 milioni di euro (25,6 milioni nel primo semestre 2005) e il risultato netto è stato di 15,3 milioni di euro (+5,4%).

Si prevede che l'operazione di quotazione sia realizzata interamente mediante un'offerta pubblica di sottoscrizione.
Mediobanca sarà coordinatore dell'offerta globale e agirà in qualità di sponsor, specialista e responsabile del collocamento per l'offerta pubblica di sottoscrizione in Italia.

Ascopiave è assistita dallo studio legale Bonelli Erede Pappalardo, da Slaughter and May e dall'Advisor Finanziaria Internazionale.

Mediobanca da Chiomenti Studio Legale, Reconta Ernst & Young è la società di revisione.