Industry

Al Superstudio Più il 4 e 5 ottobre la prossima edizione del Bea Festival. Acquista ora il tuo pass, avrai diritto a uno sconto speciale del 30%

L'evento ideato e promosso da ADC Group è il punto di riferimento e di incontro per tutta la community degli eventi e della live communication. Contenuti, premi, cerimonia e giuria... il tutto condensato in un format che vuole offrire il meglio al meglio del settore. Non mancare, assicurati da ora il tuo posto!

La macchina organizzativa del Bea sta lavorando a pieno ritmo: dopo la pubblicazione del brando del Bea - Best Event Awards 2017 e l'apertura delle iscrizioni al Premio, oggi ricordiamo data e luogo della prossima edizione del Festival Italiano degli Eventi – Bea Festival

L'evento ideato e promosso da ADC Group che ogni anno raduna tutta la community degli eventi si terrà il 4 e 5 ottobre nella location milanese di Superstudio Più, in Via Tortona 27, in uno dei quartieri più vivi e più internazionali di Milano.

Fin da ora è possibile acquistare un pass per il Festival con uno speciale sconto early bird del 30% fino al 30 giugno: 140 euro anziché 200 euro. 
PER ACQUISTARE UN PASS, CLICCA QUI

Il Festival costituisce un vero e proprio contenitore. In esso, infatti, confluiscono diversi momenti. Un format che, dopo il successo del 2016, ritorna all'insegna delle tre keywords: Live Show, Formazione e Networking.
Vediamoli nel dettaglio:
 

- I CONTENUTI
Protagonisti del Bea Festival, ospiti di primissimo piano. Top manager di aziende big spender in eventi e professioniti del mondo degli eventi, dei live show e della comunicazione racconteranno le proprie case history e interverranno come relatori nelle lectio magistralis e nelle tavole rotonde. L'obiettivo del ricco e sempre variegato programma di contenuti è quello di offrire ai presenti un momento di formazione e di incontro, un'occasione per incontrare i protagonisti del settore.
Nelle sue diverse edizioni, il Bea Festival ha ospitato personalità quali l'impresario musicale David Zard, il creativo e produttore Marco Balich, il deejay Linus, la youtuber Sofia Viscardi, il direttore creativo Alfredo Accatino, il campione Igor Cassina e l'attore e scrittore Giuseppe Cederna.
Ma non solo: l'area contenuti offrirà anche uno spaccato del settore degli eventi grazie al Moitor sul Mercato degli Eventi in Italia si AstraRicerche per ADC Group.

 

- TUTTI I PREMI - COME ISCRIVERSI AL BEA
Ideato e organizzato da ADc Group, il premio BEA si articola in:

1. BEA Italia (14° edizione)
2. BEA - Best Location Awards (2° edizione)
3. Best Event Organization Awards (NOVITA': 1° edizione)
4. Best Catering Awards (NOVITA': 1° edizione)

Il materiale per l'scrizione a tutti i premi suddetti dovrà essere presentato entro il 30 giugno 2017

1. BEA ITALIA

La partecipazione al BEA-Best Event Awards è subordinata all’iscrizione all’Annual degli Eventi, una pubblicazione che raccoglie, divisi per categoria, i progetti in gara per il miglior evento italiano dell’anno.

Per scaricare il bando, CLICCA QUI

Per iscrivere il tuo evento al Bea Italia 2017, CLICCA QUI

Ma vediamo, nel dettaglio, i Premi in palio:

- 1 Best Event Award Premio assegnato all’evento che, tra i partecipanti, avrà saputo coniugare tutte le caratteristiche necessarie per l’eccellente riuscita della manifestazione

- 1 Iconic Award Premio assegnato dalla giuria agli eventi 'icona', cioè tutti quegli eventi che brillano di una luce e un valore proprio, non paragonabili agli altri

- 24 event awards per categoria di eventi
NOVITA': 
Miglior format originale: premio assegnato al format più originale proposto e prodotto da una agenzia o da una azienda. Sarà possibile iscrivere il format a una sola edizione del concorso. 

- 2 Catgorie speciali 

- 6 Premi speciali

- 6 Premi dell'Editore

 

2. BEA - BEST LOCATION AWARDS

Viene riconfermato il Best Location Awards, introdotto nel 2016. Il Premio celebra le migliori location e venue in Italia a giudizio di una giuria composta dalle agenzie che hanno iscritto i loro eventi al BEA - Best Event Awards 2017 e dalle stesse aziende selezionate per la giuria del premio BEa - Best Event Awards 2017.

Il premio vuole illustrare la diversità e la natura polivalente delle location e rappresenta un vero e proprio marchio di qualità. 

La partecipazione al BEA-Best Location Awards è subordinata all’iscrizione all’Annual degli Eventi, una pubblicazione che raccoglie, divisi per categoria, i progetti in gara per il miglior evento italiano dell’anno. 

Per scaricare il bando, CLICCA QUI

PER iscrivere la tua location al BEA - Best Location Awards 2017, CLICCA QUI

Sette i premi assegnati:

- Miglior location alberghiera per eventi/congressi/incentive

- Miglior centro congressi/auditorium

- Miglior location culturale/sportiva (musei/spazi d'arte/spazi teatrali/cinema/parchi a tema/stadi, ecc.)

- Miglior spazio polifunzionale (ex strutture industriali, laboratori, opifici, ecc.)

- Miglior dimora storica

- Unexpected location (spazi e strutture fuori dagli schemi)

- NOVITA': Miglior destinazione (città, regioni, ecc.) Questa categoria è stata introdotta come riconoscimento al territorio inteso come insieme di partner e soggetti (pubblici o privati) che concorrono non solo al successo di un evento, ma anche, proprio attraverso gli eventi, a generare un indotto positivo per tutta la filiera.

 

3. BEST EVENT ORGANIZATION AWARDS
 

Il premio costituisce una novità nella rosa delle iniziative di ADC Group legate al mondo degli eventi e della Live Communication.

La giuria assegnerà un premio all’evento con la Migliore integrazione del progetto di comunicazione con l’organizzazione logistica, premio che verrà assegnato all’evento che abbia saputo declinare al meglio il progetto di comunicazione con le componenti logistiche e un premio all’evento che avrà gestito la maggiore complessità organizzativa.

Per scaricare il bando, CLICCA QUI (Bando in appendice al bando BEA). 

Per iscrivere il tuo evento al Best Event Organization Awards, CLICCA QUI

Le componenti valutate saranno:

- integrazione del concept creativo dell’evento con la gestione organizzativa
- originalità delle venues utilizzate
- impatto dei momenti sociali e di intrattenimento
- particolarità della gestione organizzativa

La partecipazione al Best Event Organization Awards è subordinata all’iscrizione all’Annual degli Eventi, una pubblicazione che raccoglie, divisi per categoria, i progetti in gara per il miglior evento italiano dell’anno. 

 

4. BEST CATERING AWARDS

Novità di quest'anno, il Best Catering Awards è rivolto alle società di banqueting e catering per eventi. L'intento di ADC Group è quello di differenziare i Premi per riconoscere l'eccellenza di ogni aspetto che concorre al successo di un evento. 

Il Bando e le modalità di iscrizione del Best Catering Awards saranno presto online. 

 

- LA GIURIA E LE LIVE PRESENTATIONS
La prima giornata del Festival, come sempre, sarà dedicata alle sessioni di giuria. Dopo una prima scrematura online, infatti, i membri giurati si riuniranno per decretare i vincitori dei Premi. 
La giuria del Bea Italia è composta, come sempre, dai rappresentanti - top manager, direttori comunicazione e marketing ed event manager - di aziende top spender in eventi e live communication. Il presidente della giuria del Bea Italia e del Best Organization Awards è quest'anno Riccardo Belli, Advertising, Events & Sponsorship Manager EniGuarda il profilo di Riccardo Belli a QUESTO LINK
La giuria del Best Location Awards è composta dai rappresentanti delle agenzie in gara al Bea Italia.
La giuria del Best Catering Awards è composta sia dai giurati del Bea Italia, sia dai partecipanti al Festival i quali, attraverso la app dell'evento voteranno il migliore catering.

Per leggere tutti in nomi dei giurati confermati e quelli invitati, CLICCA QUI

Le sessioni della giuria sono aperte al pubblico previo acquisto di un delegate pass. Come ogni anno, anche in questa edizione, i rappresentanti delle agenzie e delle strutture che hanno iscritto i propri eventi al Bea possono presentare i lavori personalmente alla giuria. Il format delle live presentations consente ai candidati non solo di sostenere il proprio progetto con maggiore enfasi e ricchezza di dettagli, ma anche di conoscere i rappresentanti delle aziende che compongono la giuria e che rappresentano clienti potenziali. 

 

- LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE
Momento clou del Festival, la cerimonia finale di premiazione costituisce la migliore consacrazione dell'eccellenza in ogni settore degli eventi e della live communication: dalla creatività alla produzione, dal catering alle location, quest'anno il BEA - Best Event Awards vuole, più che mai essere rappresentativo per l'intera community.

 

- L'AREA ESPOSITIVA
Partner, agenzie e sponsor del Bea Festival avranno un'area dedicata in cui esporre la propria offerta di servizi. L'area espositiva sarà un luogo di incontro e networking e costituirà un'occasione per conoscere le realtà che, a diverso titolo, compongono la filiera del mondo degli eventi.
 

----------------------------------------------
 

Per informazioni commerciali: commerciale@adcgroup.it 

Maria Cristina Concari 
cristina.concari@adcgroup.it
Tel: 346 - 0472506

Andrea Gervasi
andrea.gervasi@adcgroup.it
Tel: 346 - 8638956

Paola Morello
paola.morello@adcgroup.it
Tel: 347 3228570

Andrea Parmigiani
andrea.parmigiani@adcgroup.it
Tel: 340 6211730

Elisabetta Zarone
elisabetta.zarone@adcgroup.it
Tel: 339 - 8030432

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza: 

Ilaria Scapolo
Ilaria.scapolo@adcgroup.it
Tel: 02 - 49766312

Erminia Piccolella
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel: 02 - 49470099