
Industry
Bea World Experience 2020. Reeve (Ferrari): “Ai partner chiediamo di essere creativi, versatili e avere un piano b”
La giornata di contenuti del Bea World è stata chiusa dall’intervento di Jane Reeve, chief communication officer Ferrari e presidente di giuria del Bea Italia 2020.
Anche in questo caso, l’intervento ha voluto dare voce alla vision del cliente, in particolare, a ciò che il cliente si aspetta dalle agenzie di eventi.
Ferrari, tra l’altro, proprio nel novembre scorso si è fregiata del titolo di Azienda più Virtuosa 2019 dopo un sondaggio condotto presso le agenzie del Club degli Eventi e della Live Communication.
“Cosa chiediamo ai nostri partner? Io credo che d’ora in poi, molte aziende dovranno ripensare i loro modelli esistenti e sarà così anche per gli eventi. In futuro, ci sarà una maggior continuità tra fisico e digitale, nonché un’estensione e un’amplificazione prima e dopo l’evento stesso, grazie alle opportunità offerte dalle piattaforme digitali. Cambiano i paradigmi, cambiano le sfide. I partner, in tutto questo, possono trovare grandi opportunità in termini di idee creative, soluzioni tecnologiche, nuovi format da proporre alle aziende. Sarà molto importante avere sempre anche un piano b, una soluzione alternativa che permetta un fast response in caso di necessità. Le proposte, i progetti, devono essere più ‘rotondi’, comprendere tutti questi elementi oggi fondamentali”.
Le opportunità sono tante, anche perché Ferrari investe in un vasto range di eventi, dai piccoli, ai medi, ai grandi e… grandissimi eventi. “Siamo molto demanding perché la qualità è al primo posto, ma gli eventi non mancano. Ferrari è emozione ed esperienza di brand e continuerà a esserlo. Per i partner è il momento di osare: siate creativi, intuitivi, pronti all’azione ma anche a reagire all’imprevisto”.
SR
--------------------------------
CREDITS
Bea World Experience Festival è un’iniziativa di ADC Group, con il Patrocinio del Comune di Milano
Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia Piano B, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione
Content Partner
Platinum Sponsor
Gold Sponsor
Silver Sponsor & Main Partner:
Main Partner:
Technical Partners:
Plesh
Consens IQ
Life is musical di Sergio Zafferini
VideoBridge Digital Live Solutions
Welcom