Industry

Bea World Experience 2020. Reeve (Ferrari): “Ai partner chiediamo di essere creativi, versatili e avere un piano b”

La chief communication officer di Ferrari e presidente di giuria del Bea Italia 2020 chiude la giornata di contenuti del Bea World con un messaggio per le agenzie: questo periodo storico rappresenta anche una grande opportunità per proporsi con nuovi input creativi e tecnologici ad aziende virtuose come Ferrari che organizzano piccoli, medi e grandi eventi.

La giornata di contenuti del Bea World è stata chiusa dall’intervento di Jane Reeve, chief communication officer Ferrari e presidente di giuria del Bea Italia 2020.

Anche in questo caso, l’intervento ha voluto dare voce alla vision del cliente, in particolare, a ciò che il cliente si aspetta dalle agenzie di eventi.

Ferrari, tra l’altro, proprio nel novembre scorso si è fregiata del titolo di Azienda più Virtuosa 2019 dopo un sondaggio condotto presso le agenzie del Club degli Eventi e della Live Communication.

“Cosa chiediamo ai nostri partner? Io credo che d’ora in poi, molte aziende dovranno ripensare i loro modelli esistenti e sarà così anche per gli eventi. In futuro, ci sarà una maggior continuità tra fisico e digitale, nonché un’estensione e un’amplificazione prima e dopo l’evento stesso, grazie alle opportunità offerte dalle piattaforme digitali. Cambiano i paradigmi, cambiano le sfide. I partner, in tutto questo, possono trovare grandi opportunità in termini di idee creative, soluzioni tecnologiche, nuovi format da proporre alle aziende. Sarà molto importante avere sempre anche un piano b, una soluzione alternativa che permetta un fast response in caso di necessità. Le proposte, i progetti, devono essere più ‘rotondi’, comprendere tutti questi elementi oggi fondamentali”.

Le opportunità sono tante, anche perché Ferrari investe in un vasto range di eventi, dai piccoli, ai medi, ai grandi e… grandissimi eventi. “Siamo molto demanding perché la qualità è al primo posto, ma gli eventi non mancano. Ferrari è emozione ed esperienza di brand e continuerà a esserlo. Per i partner è il momento di osare: siate creativi, intuitivi, pronti all’azione ma anche a reagire all’imprevisto”.

SR

--------------------------------

CREDITS

Bea World Experience Festival è un’iniziativa di ADC Group, con il Patrocinio del Comune di Milano

Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia Piano B, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione

Content Partner

Masters in Moderation

Platinum Sponsor

EDP - Energias de Portugal

Gold Sponsor 

Enel

Silver Sponsor & Main Partner:

Digivents

Main Partner:

Clonwerk

Technical Partners:

Plesh
Consens IQ
Life is musical di Sergio Zafferini
VideoBridge Digital Live Solutions
Welcom