Industry

Benetton presenta la seconda Drop Di United Colors Of Ghali con un party a Milano e un tour attraversato le periferie italiane

Giovedì 25 novembre il brand lancia la capsule collection firmata dall’artista italiano di origini tunisine, e presentata lo scorso settembre durante la fashion week di Milano. “Ci tenevo a fare una collezione vera, che avrei potuto indossare tutti i giorni”, ha dichiarato Ghali durante la presentazione di settembre, “L’ho pensata per i miei fan, per chi mi ascolta, per chi vive questo paese e le strade”.

Giovedì 25 novembre, United Colors of Benetton lancia la seconda drop di United Colors of Ghali, la capsule collection firmata dall’artista italiano di origini tunisine, e presentata lo scorso settembre durante la fashion week di Milano.

Annunciata a primavera 2021, la collaborazione tra Benetton e Ghali è sembrata da subito un incontro naturale, basato su valori condivisi come creatività e integrazione. Dopo sei mesi di attività eterogenee - tra cui un grande party a Milano durante la Settimana della Moda e un tour di presentazione che ha attraversato le periferie italiane - la partnership giunge al suo culmine con la presentazione della seconda drop della capsule collection.

Lo stile è in continuità con il resto della capsule collection: pezzi street wear dal taglio over e dalla vestibilità relaxed, che mixano riferimenti all’universo biografico e culturale di Ghali con un uso originale dei simboli e colori Benetton. “Ci tenevo a fare una collezione vera, che avrei potuto indossare tutti i giorni”, ha dichiarato Ghali durante la presentazione di settembre, “L’ho pensata per i miei fan, per chi mi ascolta, per chi vive questo paese e le strade”.

ghali 2