Industry

PRIMA CAFÉ, in Corso Garibaldi a Milano debutta la nuova food experience di Prima Assicurazioni, dove si incontrano cibo, design e tecnologia

Ideato dalla tech company Prima Assicurazioni, è uno spazio moderno, ibrido, in continua trasformazione, che offre alle persone una nuova destinazione per incontrarsi, relazionarsi,vivere esperienze e scoprire nuovi punti di vista.

PRIMA le emozioni. Proprio ora, mentre la ripartenza prende slancio, con questo concept nasce a Milano uno spazio che PRIMA non c’era: un luogo moderno, ibrido, in continua trasformazione, che non si era mai visto PRIMA. È un lab creativo in cui design, food e intrattenimento si incontrano per esprimersi più di PRIMA. È un destination point che valorizza le esperienze multisensoriali e favorisce le relazioni fin dalla PRIMA volta, pronto a offrire una nuova esperienza di normalità e guardare oltre l’emergenza che ci stiamo lasciando alle spalle.

Prima Café è il nuovo locale ideato da Prima Assicurazioni. La tech company specializzata in polizze auto, moto e furgoni, operativa dal 2015, è cresciuta a rsuperando i 700 mila clienti attivi in soli 5 anni. Risultato in costante incremento grazie alle sue capacità di innovazione che un team di oltre 200 persone trasforma ogni giorno in concreti vantaggi per i clienti.


Prima Café è un importante investimento sul brand e una ulteriore dimostrazione della capacità della società di essere concreta e di saper stare vicina ai clienti. 

“Prima Assicurazioni ha l’obiettivo di migliorare la vita dei clienti rendendo più facile e immediato il mondo dell’assicurazione. Chi sceglie Prima Assicurazioni lo fa perché sa che può risparmiare, non solo denaro ma anche tempo, che mai come in questo momento ci accorgiamo essere una risorsa preziosa. Su questo si fonda l’originale progetto di Prima Café di cui abbiamo deciso di non rimandare l’apertura: vogliamo partire ora e lanciare un messaggio positivo. Prima Café è un luogo dove dare valore al tempo che la tecnologia può e deve liberare, dedicandosi agli aspetti più importanti della vita - costruire relazioni, lasciandosi ispirare da
punti di vista ed esperienze diverse”, ha dichiarato Alberto Genovese, Chairman di Prima Assicurazioni, presentando l’iniziativa.

Prima Café è uno spazio interamente dedicato allo svago; uno spazio che rispecchia il DNA dell’azienda, i valori di dinamicità, innovazione, così come lo spirito imprenditoriale della tech company milanese. A questi valori e alle nuove abitudini sociali si è ispirata la progettazione dello spazio, curata da Park Associati, così come la proposta gastronomica, cosmopolita e ideata attorno agli aspetti più cool della cucina Cali-Mex.

Situato in corso Garibaldi, nel cuore della Milano bohemienne,Prima Café si apre sulla città, anche grazie alle sue sette maxi-vetrine, per offrire un nuovo luogo da vivere. Dalla mattina fino al divertimento notturno consapevole, passando per pranzo e aperitivo, dal food al coworking.

Ad accompagnare la cucina glocal, che mescola la tradizione locale con le suggestioni internazionali, Prima Café presenta una ricca lista di cocktail. Dai grandi classici ai signature, dai drink evergreen a quelli più creativi che interpretano le future tendenze, le proposte prendono vita dall’estro dei bartender e dei mixologist: il percorso di creazione dei cocktail ricalca il lavoro degli chef che ricercano, selezionano e trasformano le migliori materie prime per offrire un’esperienza multisensoriale emozionale.

A firmare il progetto architettonico è lo studio milanese Park Associati guidato da Filippo Pagliani e Michele Rossi.