Industry

Carlsberg Italia sceglie Ambito5

L'agenzia di comunicazione integrata gestirà le attività di media relations per Carlsberg Italia. “Siamo orgogliosi di esserci aggiudicati l’incarico: Carlsberg e gli altri marchi del gruppo sono delle icone, non solo nel mondo della birra.” – sottolinea Max Brondolo, ad di Ambito5. “Abbiamo davanti delle sfide eccezionali: le affronteremo con l’unico obiettivo di portare valore a Carlsberg Italia e ai suoi brand.”

ambito5copia.JPG
Carlsberg Italia
ha deciso di affidare ad Ambito5 le attività di comunicazione e ufficio stampa per il periodo 2006/2007.
L’accordo prevede la gestione da parte di Ambito5 dell’ufficio stampa corporate di prodotto, del supporto e della consulenza per tutte le attività di comunicazione interna ed esterna di Carlsberg Italia.

Obiettivo fondamentale della collaborazione è di rafforzare il posizionamento di Carlsberg Italia e dei principali brand del gruppo, tra cui Carlsberg, Tuborg, Holsten Splügen, Bock 1877 e Poretti, come azienda e marchi leader nel mercato italiano attraverso attività di consumer Pr, ufficio stampa e relazione con gli stakeholder.
Per raggiungere questi obiettivi, Ambito5 collaborerà con le agenzie di pubblicità che già seguono i diversi brand del gruppo.

“Ambito5 ci ha dimostrato di possedere le competenze, le professionalità e l’approccio giusto per aiutarci a rafforzare il posizionamento dei nostri marchi – afferma Claudio Riva, managing director di Carlsberg Italia – è un’agenzia giovane con un approccio pragmatico ed innovativo che ci è sembrato perfettamente in linea con i nostri valori e i nostri obiettivi di comunicazione.”

“Siamo orgogliosi e felici di esserci aggiudicati l’incarico: Carlsberg e gli altri marchi del gruppo sono delle icone, non solo nel mondo della birra.” – sottolinea Max Brondolo, amministratore delegato di Ambito5. “Abbiamo davanti delle sfide eccezionali: le affronteremo con l’unico obiettivo di portare valore a Carlsberg Italia e ai suoi brand.”

AMBITO5
Ambito5 è un’agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano che sviluppa campagne di comunicazione integrata (advertising, internet, Pr, eventi). Nel 2005 Ambito5 ha raddoppiato il fatturato ed il numero degli addetti e pur rimanendo una piccola agenzia si è occupata prevalentemente di campagne per clienti multinazionali.  Tra i principali clienti attivi nel 2006 vi sono: Sony Ericsson, Zed, Jet2.com, Hlx, Fitness First, McDonald’s, Timberland, Levi’s, Fastweb, Caterpillar. E dal 1 Settembre anche Carlsberg Italia. www.ambito5.com

CARLSBERG ITALIA
Carlsberg Italia produce e commercializza 1 milione e 500 mila ettolitri di birra a marchi Carlsberg, Tuborg, Holsten, Splügen, Poretti, Bock 1877, Carlsberg Elephant, Carlsberg Special Brew, Castlemaine XXXX, Devil's Kiss, Super Devil's Kiss, Tetley's, Tucher, Celis. Dal 2001 l’intero capitale sociale dell’azienda, nata in Italia nel 1877 come Industrie Poretti, è posseduto da Carlsberg Breweries A/S.